23 Novembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Cruciverba, 4 app per giocare dai dispotivi mobile Android

Cruciverba, 4 app per giocare dai dispotivi mobile Android

Scritto da Redazione

- 17 Dicembre 2016

Cruciverba per passare il tempo? Non c’è bisogno dei giornali, ci sono app per giocarci, senza comprare giornali che contengono inserti di parole crociate.

Cruciverba: per molti una vera passione che va oltre la carta stampata. Infatti, ci sono varie app per trascorrere il tempo, incrociando parole.

Nessuno quasi compra più giornali, ma non vuol dire che non si può avere a disposizione la propria dose quotidiana di parole crociate che permettono di trascorrere lietamente un po’ di tempo.

Come per ogni cosa esistente, anche le parole crociate hanno avuto la loro traduzione digitale. Ci sono tantissime applicazioni nello store mobile di Google in tal senso. Vediamome quattro in particolare.

  1. Crosswords

Nonostante il nome un po’ semplice, Crosswords è una delle migliori applicazioni in Google Play.

È dotato di pinch-to-zoom, scorrimento continuo e un "Gimme" per entrambe le lettere e le parole intere in caso semplicemente non si possa trovare la risposta giusta.

Supporta anche sei lingue (inglese, spagnolo, tedesco, francese, italiano e portoghese).

2. Crosswords Shortyz

android parole crociate

Una delle applicazioni più usate per giocare alle parole crociate. La sua caratteristica più conosciuta è la capacità di scaricare puzzle gratis da un certo numero di fonti.

3. CrossMe Nonograms

Android

Questo gioco mette in atto un gameplay competitivo. Ogni giorno, l’applicazione invia un nuovo cruciverba al dispositivo.

Stabiisce un tempo di risoluzione del gioco e il punteggio in classifica. Sarete in competizione con più di 10.000 altri giocatori. L’app è gratuita.

4. Cluegle

Cluegle è un applicazione di parole crociate aggiornata che, invece di utilizzare indizi statici ed enigmi scaricabili, scandaglia i motori di ricerca per creare nuovi rompicapo in tempo reale.

E non è limitato a query semplici. Scoprirete memi popolari e riferimenti alla cultura pop che vanno molto forte all’interno del gameplay.

Anche quest’applicazione è gratuita. Tutte possono essere scaricate da Google Play.

Potrebbero interessarti