14 Novembre 2018

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Cosa guardare su Netflix: 10 serie da non perdere

Cosa guardare su Netflix: 10 serie da non perdere

Scritto da Giorgia Fanari

- 17 Marzo 2018

Se anche questa sera siete in dubbio su cosa guardare su Netflix, ecco 10 serie da iniziare che non potete perdere!

Cosa guardare su Netflix? È la domanda che ci si pone ogni sera sfogliando il catalogo della piattaforma ricca di contenuti multimediali visibili on demand e in qualsiasi momento della giornata. 

Tra serie tv, film, documentari c’è davvero ampia scelta e non è raro che si passi più tempo a leggere le trame e guardare che a vedere qualche contenuto! Netflix inoltre aggiorna in continuazione il proprio catalogo, anche con film e serie tv originali firmati proprio Netflix.

Se avete voglia di godervi una serata sul divano in compagnia di qualche serie, vi suggeriamo cosa guardare su Netflix consigliandovi le nuove uscite e i titoli migliori da non perdere.

Cosa guardare su Netflix: 10 serie, da Jessica Jones a Dark

JESSICA JONES
S
ono due le stagioni disponibili per la serie dedicata a Jessica Jones, basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Tormentata da un passato traumatico, Jessica Jones decide di utilizzare le sue doti di investigatrice privata per trovare il suo aguzzino. La seconda stagione, disponibile dall’8 marzo, vede Jessica scegliere di ricominciar e a fare l’investigatrice privata a New York…ma non tutto andrà come previsto e dovrà tornare a fare i conti con il passato.

LOVE
Una strampalata storia d’amore tra il timido e impacciato Guy e la ribelle e sfacciata Mickey: incompatibili? Non del tutto! Dopo aver rotto precedenti e complicate relazioni, incroceranno le loro vite ed inizieranno a conoscersi e frequentarsi. Ci sarà da divertirsi! Su Netflix è da poco uscita la seconda stagione: l’occasione giusta per recuperare anche la prima.

THE CROWN
Storia e non solo, ripercorrendo la vita della regina Elisabetta II: tra amori, rivalità politiche e intrighi di famiglia, la serie di Netflix permette di rivivere gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo. Sul catalogo trovate due stagioni.

SANTA CLARITA DIET
Tra il comico e l’horror c’è Santa Clarita Diet, una serie originale Netflix interpretata da Drew Barrymore e Timothy Olyphant. Sheila e il marito sono agenti immobiliari e conducono una vita tranquilla, fino a quando la donna non diventa una specie di zombie, che non può fare a meno di mangiare carne umana. Come verrà stravolto il rapporto di coppia? E come si procureranno il cibo per Sheila? La seconda stagione sarà in streaming dal 23 marzo.

COLLATERAL
Tra le ultime uscite su Netflix c’è Collateral: protagonista una detective di Londra che mentre indaga sull’omicidio di un fattorino della pizza svela un intricato complotto che coinvolge narcotrafficanti, contrabbandieri e spie. Una miniserie con 4 episodi di circa un’ora l’uno.

UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI
Sta per uscire sul Netflix (dal 30 marzo) la seconda stagione di "Una serie di sfortunati eventi", basata sull’omonima serie di romanzi scritti da Lemony Snicket. Protagonisti sono tre ragazzini rimasti organi, Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, che devono continuamente proteggersi dal loro tutore, il Conte Olaf che vuole impossessarsi della loro eredità. Ma c’è qualcosa di poco chiaro sulla misteriosa morte dei genitori…

DYNASTY
Una moderna versione della classica soap cult degli anni ’80 che racconta la storia di Fallon Carrington che tornata a casa scopre che suo padre è impegnato con una donna molto più giovane di lui e con qualche segreto nell’armadio. Tensioni, intrighi e giochi di potere e privilegi: viene caricata una puntata a settimana.

MINDHUNTER

Cosa porta una persona a diventare un assassino? Per rispondere a questa domanda, alla fine degli anni ’70 due agenti dell’FBI danno impulso alla criminologia scavando nella psicologia degli assassini ed entrando in contatto con mostri troppo reali. La serie è diretta da David Fincher ed è composta da una stagione di 10 episodi.

ALTERED CARBON
Ambientato nell’anno 2384, Altered Carbon racconta una società trasformata dalle nuove tecnologie: l’identità umana può essere codificata e caricata su supporto, detto "pila corticale”, inserito chirurgicamente nella colonna spinale e trasferibile da un corpo all’altro. In pratica, la morte non è più permanente. Protagonista è Takeshi Kovacs, un ex combattente la cui mente dopo essere stata imprigionata per secoli viene riportata in vita per risolvere il mistero legato ad un omicidio. La prima stagione di 10 episodi è stata distribuita a partire dal 2 febbraio 2018.

DARK
Si tratta della prima produzione originale tedesca di Netflix. In una cittadina della Germania, ai giorni nostri, la scomparsa di due bambini dà il via ad una frenetica ricerca che porta a galla i segreti e le relazioni all’interno di quattro famiglie, fino a svelare un mistero che dura da tre generazioni e che vi catapulterà fino al 1986, sempre nello stesso luogo.

Tag di questo articolo:

Netflix