1 Dicembre 2020

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Cos’è e come attivare Amazon Prime Video

Cos'è e come attivare Amazon Prime Video

Scritto da Giorgia Fanari

- 3 Febbraio 2018

Tra le piattaforme per guardare film e serie Tv on demand c’è anche Amazon Prime Video: ecco come attivarla, anche su smarpthone, tablet e smart TV.

Gli amanti di film e serie TV ormai non hanno che l’imbarazzo della scelta: dopo Netflix, NOW TV, TIMVision, Vodafone TV e Infinity è sbarcato da qualche mese in Italia anche Amazon Prime Video, il servizio di streaming video on demand che permette di scegliere comodamente i contenuti da guardare da pc, tablet e smartphone. Curiosi di scoprire quanto costa e di provare questa nuova piattaforma? Allora cominciate a preparare i pop corn!

Come iscriversi ad Amazon Prime Video

Innanzitutto è bene sapere che Amazon Prime Video è incluso nell’iscrizione ad Amazon Prime, il servizio che permette di avere consegne illimitate in un giorno su oltre 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su altri 16 milioni all’interno del market di Amazon.

Come fare quindi per attivare Amazon Prime Video?

  1. Per iscrivervi ad Amazon Prime Video dovete visitare la pagina di Amazon Prime e cliccare su “Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni” (se siete già clienti Amazon Prime, andate dritti al punto 2). Vi sarà richiesto a questo punto l’accesso con il vostro account Amazon oppure, se non lo avete mai utilizzato, dovrete crearne uno da zero. Se non avete mai utilizzato il servizio di Amazon Prime potrete beneficiare di 30 giorni di prova gratuiti. Se non sarete soddisfatti del servizio, potrete cancellare l’iscrizione visitando questa pagina, altrimenti dopo il mese di prova il vostro abbonamento diventerà a pagamento al costo di 19,99 euro l’anno.
  2. Dopo aver attivato Amazon Prime - o se siete già clienti di questo servizio - visitate la pagina dedicata ad Amazon Prime Video, cliccate su “accedi”, che trovate in alto a destra.
  3. A questo punto, non vi resta che esplorare il catalogo di Amazon Prime Video e scegliere cosa guardare tra serie TV e film di successo. Tra i contenuti più interessanti, The Grand Tour con Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, le serie Amazon Original come Mozart in the Jungle, Transparent, The Man in the High Castle, Tumble Leaf. La maggior parte dei contenuti è disponibile con sottotitoli o doppiaggio in italiano, in inglese e in altre 4 lingue.

L’accesso ad Amazon Prime Video è illimitato e potete utilizzarlo tutte le volte che volete. Il costo, lo ricordiamo, è di 19,99 euro l’anno, prezzo che include anche l’abbonamento ad Amazon Prime.

Come accedere ad Amazon Prime Video

Potrete guardare i contenuti di Amazon Prime Video davvero ovunque: potete infatti accedervi non soltanto da pc tramite il sito dedicato, ma anche da smartphone, tablet, console videogiochi e smart tv.

Ecco come fare a seconda dei dispositivi che sceglierete di utilizzare.

  • Smartphone e tablet Android. Vi basterà andare nello store di Google Play dal depositivo, scaricare l’applicazione Amazon Prime Video e fare il login con l’account Amazon Prime.
  • iPhone e iPad. Scaricate la App Amazon Prime Video dall’App Store, lanciate la app e accedete con il vostro account. Potrete guardare film e video direttamente dalla app.
  • Smart TV e Console di gioco. Se preferite utilizzare Smart TV (Samsung, Sony, LG, Panasonic, Sharp, Hisense) oppure una console videogiochi (Xbox One, PlayStation 3 e 4) dovrete cercare Prime Video nella sezione App, scaricarla e aprirla. Quindi accedete collegando l’account associato all’abbonamento Amazon Prime.
  • Fire e Tablet. Registrate il vostro dispositivo utilizzando l’account Amazon Prime, aprite quindi Video dalla schermata home e mettetevi alla ricerca del vostro film ideale!

Guardare film e serie tv offline con Amazon Prime Video

Per guardare i contenuti ovunque e in qualunque momento, sappiate che con Amazon Prime Video avete la possibilità di scaricare i video per gustarli anche quando siete offline.

Dovrete semplicemente utilizzare la app ufficiale Amazon Prime Video sul tablet o sullo smartphone, selezionare il contenuto che vi interessare e cliccare sul pulsante Download o sull’icona della freccia.

Tag di questo articolo:

StreamingAmazon Prime Netflix