22 Giugno 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Constellation, il telefono di lusso per viaggiatori realizzato da Vertu

Constellation, il telefono di lusso per viaggiatori realizzato da Vertu

Scritto da Redazione

- 29 Gennaio 2017

Vertu, produttore inglese di telefoni di lusso, ha messo a punto un telefono premium progettato per soddisfare le esigenze dei viaggiatori: Constellation.

Constellation sarà un telefono dual SIM, con supporto multibanda. Il telefono pare sarà presentato entro metà di febbraio.

Un telefono di lusso progettato per i viaggiatori

Constellation è il primo telefono Vertu, con funzionalità dual SIM, che permette agli utenti di passare tra le due reti in modo semplice. Il telefono fornisce anche il supporto per 34 bande internazionali, così gli utenti possono utilizzare lo smartphone indipendentemente da dove si trovino.

Constellation di Vertu: specifiche

Il Vertu Constellation ha uno schermo da 5,5 pollici e una risoluzione QHD AMOLED che dispone di 2.560 per 1.440 pixel e 538 PPI.

Esso sarà alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 820, avrà 4 GB di RAM e 128 GB di storage espandibile.

Il telefono sarà anche dotato di una fotocamera posteriore da 12 megapixel con supporto video 4K, uno scanner di impronte digitali e Android Marshmallow come sistema operativo.

Constellation avrà anche una porta USB di tipo C, una funzionalità di ricarica wireless, e una batteria da 3,220mAh.

L’audio di alta qualità sarà garantito dal surround virtuale Dolby Digital Plus e da altoparlanti stereo orientati in avanti. Il telefono avrà anche iPass, la più grande rete Wi-Fi del mondo.

Ora concentriamoci sulla parte dedicata al lusso. Vertu ha la reputazione di concentrarsi sull’estetica del telefono, e con Constellation, nulla è stato risparmiato.

Il telefono sarà costruito con alluminio anodizzato e rifinito in pelle, curata nei dettagli da "uno specialista di una conceria a conduzione familiare basata in Italia", secondo quanto rivelato. Il display avrà anche un vetro zaffiro 140 carati antigraffio di sesta generazione.

Un altro punto forte del telefono è la sua capacità di effettuare chiamate cifrate che utilizzano i servizi Silent Circle, nel caso in cui si desidera effettuare una telefonata protetta.

C’è anche un inserto rosso rubino, che funziona anche come un tasto di scelta rapida per il Vertu Concierge, un servizio di portineria, attivo 24 ore al giorno, che soddisferà ogni vostro capriccio in qualsiasi momento del dì.

Vertu non ha ancora annunciato un prezzo per Constellation, ma conoscendo la reputazione del marchio e la sua storia in fatto di prezzi, il costo avrà almeno quattro cifre.

Potrebbero interessarti