17 Dicembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Come votare i concorrenti di Xfactor 2017

Come votare i concorrenti di Xfactor 2017

Scritto da Giulia Arcano

- 13 Novembre 2017

Ecco le istruzioni e i metodi per votare il tuo concorrente preferito dell’undicesima edizione di X Factor Italia.

Sostenere il tuo concorrente preferito di XFactor 2017 non è mai stato così facile. Questa edizione è possibile votare i partecipanti del talent show più alla moda degli ultimi anni con pochi e semplici click.

Di seguito troverai una guida che ti spiega passo per passo i gesti da compiere e i vari metodi che puoi utilizzare per mandare il tuo voto a buon fine.
Come ricorda Alessandro Cattelan ad ogni live show, si hanno a disposizione massimo 10 voti, con l’aggiunta di altri 5 qualora si andasse al TILT.
I metodi di votazione sono i seguenti:

  • Scaricare l’APP di X Factor effettuando il Login;
  • Attraverso i social network Facebook, Messenger e Twitter;
  • Mediante il sito anche in versione mobile;
  • Premendo sul tasto verde del telecomando Sky;
  • Tramite Smartwatch.

Votare tramite l’APP XFactor 2017

Una volta scaricata l’APP gratuita XFactor 2017, è necessario effettuare il login che si trova nella sezione Sound Tuned. Per registrarsi è sufficiente inserire username e password. È possibile accedere anche tramite account Facebook, Twitter o se sei cliente puoi inserire la tua Sky Id e approfittare della visione di più contenuti. Cerca infine il tuo artista preferito e vota!

Votare tramite social network

Facile, veloce, ma NON gratuito. Prima di effettuare ogni voto, sia tramite Facebook che Twitter, è necessario inviare un SMS al 342.4112667, il costo varia a seconda del tuo piano tariffario. Il tutto per verificare l’attendibilità dell’account e per autorizzare il relativo voto.
In seguito scoprirai che la procedura sarà immediata: accedi a Facebook, scegli tra le pagine ufficali di Sky Uno HD o XFactor Italia, seguile poi clicca su messaggio ed esprimi la tua preferenza inserendo “VOTO + nome concorrente o codice del concorrente”.

Se a Facebook preferisci Twitter, il procedimento è più o meno lo stesso: accedi con il tuo account, segui X Factor o Sky Uno HD, clicca su messaggio diretto e digita "VOTO + nome concorrente o codice del concorrente".

Votare tramite il sito ufficiale www.xfactor.sky.it, anche da mobile

Riservato ai soli clienti Sky, questo è un metodo diretto per votare il tuo artista preferito. Entra nel sito, effettua il login inserendo il tuo username e la tua password della Sky ID e vota il cantante che ti è piaciuto di più con un semplice click sulla foto che lo raffigura.

Votare tramite il tasto verde del telecomando

Stai guardando XFactor a casa con un decoder Sky connesso a internet e vuoi votare usando il tuo telecomando? Niente di più facile! Durante la diretta è sufficiente premere il tasto verde e scorrere nella sezione interattiva fino a trovare il nome del tuo preferito, una volta trovato premi Ok e il gioco è fatto!

Votare tramite Smartwatch

L’ultimo metodo per votare, che è forse il più divertente, è mediante gli orologi di ultimissima generazione, gli Smartwhatces. Apri l’APP di X Factor 2017 sul tuo device (smartphone o tablet), effettua il login e vota tappando sul codice del tuo beniamino o pronunciandolo a voce alta.

Ora che sai come votare, non dimenticare che puoi farlo ogni giovedì sera durante la diretta su Sky Uno.
Goditi lo spettacolo e buon divertimento!

Tag di questo articolo:

AppSky Social network Classifica

Potrebbero interessarti