6 Luglio 2020

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Come stampare foto da smartphone: le migliori app per ordinare le stampe

Come stampare foto da smartphone: le migliori app per ordinare le stampe

Scritto da Giorgia Fanari

- 5 Marzo 2018

Volete scoprire come stampare foto da smartphone? Vi presentiamo 5 app che vi permetteranno di scegliere quali foto vedere su carta...anche gratuitamente!

Come stampare foto da smartphone? Se siete stanchi di tenere i vostri preziosi scatti all’interno del cellulare e vi piacerebbe vederli finalmente su carta e non soltanto condivisi sui social network, sappiate che la soluzione è a portata di mano, anzi di app!

Qualora non abbiate a casa una stampante adatta e la carta fotografica per fare delle belle stampe, potete infatti fare una veloce ricerca sul vostro app Store e trovare quella più adatta a voi. In pochi semplici passi potrete selezionare le fotografie che più amate, potrete personalizzarle con effetti, filtri e scritte, scegliere il formato più adatto e inviarle in stampa: le riceverete direttamente a casa nel giro di qualche giorno, pagando comodamente tramite smartphone.

Se non avete mai provato questi servizi, vi suggeriamo le migliori app per stampare le foto da smartphone e riceverle a casa: da quelle che vi regalano stampe gratuite FreePrints, che vi regala 45 stampe al mese, a LALALAB, che vi permette di realizzare anche divertenti magneti con le vostre foto.

Come stampare foto da smartphone: con FreePrints è gratis ogni mese

Con FreePrints potete stampare le vostre foto da smartphone in modo facile e rapido, senza abbonamento e gratuitamente.
Avete capito bene: con FreePrints potete ordinare foto da 10X15, direttamente dall’iPhone, gratuitamente. Potete ordinare fino a 45 stampe fotografiche gratuite da 10X15 al mese, quindi fino a 500 ogni anno. Per ciascuna foto potrete stampare soltanto una copia, altrimenti se desiderate due o più copie potrete ordinarle ad un costo aggiuntivo molto basso. Potete scegliere anche di ordinare stampe in altri formati: in quel caso sono previsti dei costi, comunque competitivi e ragionevoli.
Vi basterà aprire l’applicazione e seguire le istruzioni, selezionare le foto dal vostro smartphone e poi inserire l’indirizzo di spedizione cui vorrete riceverle. L’unica cosa che dovrete sempre pagare sono i costi di affrancatura e imballaggio, che partono da 1,99 euro e possono arrivare al massimo a 5,99 euro.

Con LALALAB stampare foto dallo smartphone è più divertente

Con LALALAB potete divertirvi a stampare le vostre foto dallo smartphone in qualunque modo: potete scegliere gli scatti che preferite e ordinare stampe, magneti, poster, calendari album fotografici e altro ancora. Un regalo perfetto se siete a corto di idee!
Basterà scaricare gratuitamente la app, selezionare il prodotto che preferite, scegliere la foto dal proprio rullino sullo smartphone. Avrete poi modo di modificare e personalizzare gli scatti che volete stampare. Quindi, effettuate l’ordine e preparatevi a ricevere direttamente a casa i vostri scatti!
I costi variano a seconda del formato e del tipo di stampa richiesto.

Cheerz, dallo smartphone alla tela

Anche con Cheerz potrete selezionare le foto più belle del vostro rullino del telefono e creare bellissime stampe personalizzate da ricevere a casa entro pochi giorni. Potrete scegliere di stampare da smartphone in formato polaroid aggiungendo un tocco vintage ai vostri ricordi, oppure richiedere una box foto con 45 scatti (a partire da 16 euro) che comprende anche una custodia adatta per i vostri scatti. Potete anche stampare su alluminio e su tela, per regalarvi nuove decorazioni per la casa.

Kodak Moments, ritiro delle stampe anche in negozio

Per scoprire come stampare foto da smartphone, scaricate la app Kodak Moments: con questa potrete realizzare foto regali davvero speciali, scegliendo tra tanti foto prodotti per le vostre stampe, dalle cover per smartphone alle tazze. In questo caso potete optare anche per la stampa immediata in negozio tramite Kodak Picture Kiosk, seguendo le indicazioni direttamente nella app. Altrimenti potete ritirare le stampe presso un negozio abilitato cercando il più vicino a casa vostra, oppure richiedere la consegna a domicilio.

Stampare foto design con Tonki

Per stampare foto da smartphone davvero uniche, affidatevi all’app Tonki, che trasformerà i vostri scatti in un oggetto di design unico, quadrato e personalizzabile: le foto diventeranno infatti dei “quadretti”, chiamati proprio Tonki, composti in cartone riciclato. Dovete semplicemente cariche le vostre foto e impostare un indirizzo di spedizione: in pochi giorni riceverete i vostri Tonki con le istruzioni per montarli e appenderli in casa! I costi? 9.99€ cad. + spedizioni.

Tag di questo articolo:

App