16 Ottobre 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Come si fa il backup dell’iPhone?

Come si fa il backup dell'iPhone?

Scritto da Giulia Arcano

- 16 Novembre 2017

Come fare il back up dell’iPhone? Di seguito i modi per farlo e le istruzioni da seguire.

Come si fa il Back up dell’Iphone? Il tuo iPhone è stracarico di files tanto che non riesci neanche ad eseguire l’aggiornamento? Se questi sono i problemi che in questo momento ti tediano, ti consigliamo di leggere questa guida, che in poche mosse ti mostrerà come trasferire i tuoi dati dallo smartphone al computer e non solo.

Il backup dell’iPhone si può fare in due semplici modi:

  • Tramite iTtunes;
  • Tramite iCloud.

Di seguito troverete tutte le indicazioni precise per avere più spazio nel vostro melafonino e effettuare il back up in una delle due modalità.

Come si fa il backup dell’iPhone tramite Itunes

Se hai un computer della Apple troverai iTunes tra i programmi già preistallati, mentre se il tuo computer ha un sistema operativo Windows, ti sarà possibile scaricare iTunes gratuitamente sul sito della Apple. Come?

  • Clicca su download;
  • Istalla iTunes;
  • Avvia il pacchetto di istallazione iTunesSetup.exe;
  • Clicca rispettando questa sequenza: Avanti, Istalla, ,, Fine.

Ora che iTunes è stato scaricato, collega il cellulare al computer, attendi che il sotfware rinosca il tuo dispositivo e comincia a fare il backup.
Clicca sull’icona del cellulare in alto a sinistra e seleziona la voce Trasferisci acquisti da iPhone dal menu File > Dispositivi per copiare sul computer tutto il contenuto del tuo device, dalle app alle immagini e alla rubrica.

Una volta selezionati tutti i files che vuoi salvare, clicca sulla voce riepilogo e infine su effettua backup adesso. Ora iTunes starà estraendo i dati dal tuo cellulare per trasferirli poi sul computer, quindi non disconnettere mai il dispositivo fino alla fine del procedimento.
Quando l’operazione sarà terminata i tuoi dati saranno custoditi all’interno del computer e possono essere messi ancora più al sicuro istallando una password.

Come si fa il backup dell’iPhone tramite iCloud

iCloud è una piattaforma online della Apple dove è possibile salvare 5GB di dati nell’internet.
Il salvataggio dei files su iCloud è facilissimo e serve solo il tuo device.
Vai su Impostazioni dell’iPhone e troverai la voce iCloud sotto il nome che hai dato al dispositivo.

Clicca su iCloud e si aprirà un menù con tutti i documenti che automaticamente verranno salvati sulla piattaforma. Seleziona i documenti che vuoi trasferire spostando la levetta su On.
Ora che hai deciso quali sono i files che vuoi salvare sull’internet clicca su Backup iCloud e poi su Esegui backup adesso.

Il salvataggio dei dati online richiede molta energia e una connessione alla rete Wi-Fi, ecco perché sarà necessario soprattutto avere il telefono attaccato a un alimentatore.

Non dimenticare di eseguire il backup del tuo cellulare almeno una volta al mese per evitare di perdere i dati e soprattutto per dare più spazio al tuo iPhone!

Tag di questo articolo:

iPhone PC