4 Giugno 2023

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Come installare Android 8.0 Oreo su Xiaomi Mi A1

Come installare Android 8.0 Oreo su Xiaomi Mi A1

Scritto da Genny Di Filippo

- 7 Dicembre 2017

Tutte le indicazioni per sapere come installare Android 8.0 su Xiaomi Mi A1 e testare in anteprima la versione beta del nuovo Android sul proprio smartphone.

Finalmente ecco come installare Android 8.0 Ore su Xiaomi Mi A1: anche per i possessori dello smartphone di casa Xiaomi disponibile l’aggiornamento, per ora in versione beta, del nuovo Android.

A darne notizia è il programma Beta del foum di MIUI, il quale fa sapere che per provare in anteprima l’aggiornamento è necessario iscriversi al programma.

Un aggiornamento che in molti aspettavano da tempo in quanto, come sappiamo, Xiaomi Mi A1 si presenta con una versione più leggera di Android, la cosiddetta Android One.

Grazie al programma Beta, invece, scopriamo che è possibile testare anche sullo smartphone cinese il nuovo Android Oreo, nella sua versione beta: di seguito le indicazioni per non perdere questa possibilità.

Potrebbe interessarti Honor View 10: caratteristiche e anteprima del nuovo smartphone

Scaricare la versione beta di Android 8.0 Oreo per Xiaomi Mi A1

Per partecipare e scaricare la versione di Android 8.0 Oreo su Xiaomi Mi A1 c’è tempo fino all’11 dicembre ed è necessario:

  • iscriversi la programma dedicato utilizzando l’applicazione MIUI Global Forum
  • utilizzare il forum/l’app QQ
  • inviare un feedback al team di sviluppo in merito al nuovo Android

Una volta completata la fase di test, raccolti i dati e le impressioni degli utilizzatori e aver analizzato quanto emerge, gli sviluppatori rilasceranno una versione stabile di Android 8.0 Oreo dedicata proprio allo smartphone cinese Xiaomi Mi A1.

L’obiettivo è quello di offrire un’sperienza di utilizzo e navigazione migliori, in linea con le esigenze e le aspettative dell’utente, portanto così il marchio a crescere e ad incontrare ancora una volta la preferenza di milioni di utenti.

Le caratteristiche vincenti di Xiaomi Mi A1

Xiaomi Mi A1 è uno degli smartphone sul mercato dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. A soli 200 euro circa, il piccolo di casa Xiaomi nasconde alcune caratteristiche vincenti, come:

  • lo spazio illimitato su Google Photo, supportando contenuti di alta qualità e senza penalizzare la risoluzione
  • un display notevole, da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, in vetro da 2.5 D
  • Processore Qualcomm Snapdragon 625, Octa-Core
  • RAM da 4 GB
  • 64 GB di archiviazione espandibile
  • batteria, integrata da 3.080 mAh

Non delude neanche la fotocamera, che al contrario di presenta con due moduli da 12 MP, uno dei quali si contraddistingue per la funzione teleobiettivo offrendo uno zoom ottimo pari a 2X e una serie di effetti per la post produzione.

Insomma, un telefono che con il nuovo Android 8.0 Oreo potrebbe conquistare una fetta di pubblico ancora maggiore, lasciandosi alle spalle numerosi competitors nel settore.

Tag di questo articolo:

AndroidSmartphoneInternet