17 Marzo 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Come diventare alpha-tester delle novità di Instagram

Come diventare alpha-tester delle novità di Instagram

Scritto da Sonia Ionta

- 20 Dicembre 2017

Volete sperimentare in anticipo tutte le novità di Instagram? Ecco come diventare alpha-tester del famoso social network.

Nell’ultimo periodo Instagram si sta facendo notare per l’arrivo di numerose novità e nuove features per i suoi utenti. Se non vuoi perderne nessuna, di seguito spiegato come diventare alpha-tester delle novità di Instagram sia su iOS che su Android ed avere la possibilità di provarle prima degli altri. Interessante, no? Vediamo come funziona.

Versione Alpha per gli utenti più curiosi

La nota piattaforma social di foto ha deciso di dare la possibilità ai suoi utenti più curiosi di divenire i tester della versione Alpha: in questa versione di Instagram, al momento invisibile per la maggior parte degli utenti attivi, verranno caricate prima le novità delle nuove release rispetto alla versione Beta.

Instagram non ha rilasciato un annuncio ufficiale sul tema ma la notizia è stata confermata da un suo portavoce alla testata TechCrunch:

“Di recente abbiamo introdotto un programma Alpha per iOS e Android, in aggiunta al programma Beta. È un ottimo modo per ricevere feedback dalla nostra comunità.”

Come aderire al programma e le controindicazioni

Il programma per diventare Alpha-tester Instagram, era stato lanciato da un dipendente del social tramite un post sul sito Internet di social news, Reddit, al fine trovare degli utenti che fossero interessati al servizio e, pertanto, disposti ad utilizzarlo.

Il post è stato rimosso subito dopo aver portato a termine la sua funzione ma è invece rimasto attivo il link Early Access di Google Play.

Una volta cliccato sul suddetto link, sarà sufficiente selezionare il tasto “Diventa un tester” ed il gioco è fatto.

Dopo questi passaggi, se avete già l’applicazione Instagram installata sul cellulare, riceverete un aggiornamento per la versione alpha da testare.
Invece, qualora ancora non aveste installato Instagram, sarà necessario rimediare effettuando il download dal Play Store.

Qualora si volesse decidere di uscire dal programma Alpha, lo si potrà fare in qualsiasi momento selezionando “Esci dal programma” e l’annullamento sarà immediatamente attivo.

Sebbene la prospettiva possa apparire allettante, ci sono dei lati negativi nel provare per primi le novità di Instagram: l’applicazione in versione Alpha presenterà sicuramente più bug ed errori rispetto a quella ufficiale trattandosi di una versione sperimentale, pertanto meno stabile ed a volte incompleta.

Tag di questo articolo:

Instagram Social network App