28 Giugno 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Come chiudere un conto PayPal

Come chiudere un conto PayPal

Scritto da Giulia Arcano

- 23 Novembre 2017

Chiudere un conto PayPal è un’operazione semplice che non comporta molte mosse. Di seguito una guida vi mostrerà come chiudere un conto PayPal senza troppi sforzi.

Chiudere un conto PayPal è tutt’altro che complesso. Prima di chiuderlo definitivamente però si dovranno compiere una serie di azioni che vi permetteranno di uscirne in totale sicurezza e nel totale rispetto della privacy.

PayPal è una piattaforma che ti permette di avere un conto con cui pagare in totale sicurezza acquisti online senza fornire i dati relativi al tuo conto corrente o alla tua carta di credito.
Per maggiori informazioni riguardo le caratteristiche di PayPal leggi anche Cos’è e come funziona PayPal?

Come chiudere un conto PayPal: guida passo passo

Le procedure da compiere, per chiudere il conto PayPal, sono le seguenti:

  • prelevare il saldo residuo sul tuo conto bancario o carta di credito: collegatevi al conto e cliccate sulla voce trasferisci denaro sulla barra laterale a sinistra. Ora selezionate il conto bancario o la carta di credito su cui riversare il denaro. Ricordate che l’operazione potrebbe richiedere due o tre giorni lavorativi per essere portata a termine.
  • rimuovere le carte di credito e i conti bancari associati al conto: accedete al vostro conto e cliccate su Portafoglio, voce che si trova in alto. Ora cliccate sulla carta di credito o il conto corrente che si vuole eliminare, una volta selezionato ciò che si vuole rimuovere fate click prima sulla voce Modifica e poi su Rimuovi la carta (o Rimuovi il conto).
  • rimuovere gli eventuali ID eBay registrati: dal momento che PayPal era in società con Ebay è possibile associare al conto un eventuale ID.

Siete quasi giunti alla fine dell’operazione; ora controllate che non si abbiano pagamenti automatici o abbonamenti attivi che paghino attraverso PayPal.
Qualora ne aveste, provvedete a rimuoverli da PayPal (cliccando sui loro nomi e selezionando la voce Annulla dalla pagina che si apre) e cambiate il metodo di pagamento associato a questi ultimi agendo dai rispettivi siti internet.

Ora manca davvero poco per chiudere definitivamente il account PayPal. Uno degli ultimissimi step riguarda la sicurezza dei dati che forse avete condiviso con alcuni siti.
Cliccate sull’icona che raffigura un ingranaggio, in alto a destra sulla schermata principale del sito, andate alla voce Sicurezza e cliccate su Login con PayPal. Ora disattivate tutti gli accessi attivi selezionando i nomi di tutti i siti in elenco e pigiando sul bottone Rimuovi.

Se siete davvero sicuri di voler chiudere il account PayPal siete arrivati a destinazione. Cliccate sull’icona con l’ingranaggio e chiudete definitivamente il conto cliccando su Chiudi il tuo conto.

Tag di questo articolo:

PayPal App