22 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Chrome, 5 caratteristiche nascoste del browser di Big G

Chrome, 5 caratteristiche nascoste del browser di Big G

Scritto da Redazione

- 17 Gennaio 2017

Chrome è browser ricco di molte applicazioni utili che vanno a migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente.

Esso, inoltre, permette di installare estensioni, senza dover installare un programma completo. Tuttavia, Chrome ha anche alcune caratteristiche interessanti e utili di cui gli utenti di solito non sono a conoscenza e che sono, sostanzialmente, nascoste.

Tab Mute

Alcuni siti web sono programmati per riprodurre automaticamente video e pubblicità e ciò comporta l’attivazione di un rumore di fondo per gli utenti diretti in un certo portale.

Chrome, come Firefox, consente ora agli utenti di trovare la scheda che trasmette l’audio, invece di dover cercare tra quelle aperte, in maniera singola.

L’unico problema è che gli utenti dovranno attivare manualmente questa impostazione, che non è presente nel menu delle Impostazioni.

Per abilitare la funzione Tab Mute dovete aprire Google Chrome e digitare Chrome://flags nella barra degli indirizzi.

Si aprirà un elenco di impostazioni nascoste e tutto quello che dovete fare è trovare e attivare il "Controllo dell’interfaccia utente di disattivazione dell’audio delle schede".

Una volta abilitato, Chrome mostrerà un simbolo audio/altoparlante sulla scheda che sta riproducendo audio e, facendo clic sul simbolo, potrete disattivare automaticamente l’intera scheda.

Riproduzione di qualsiasi file multimediale

Google Chrome può essere utilizzato come dispositivo di riproduzione per qualsiasi file multimediale: dovete semplicemente trascinare un file in una scheda vuota del browser.

Trovare smartphone Android
Come Apple che ha lanciato la funzione "Trova il mio iPhone", il browser di Big G offre la stessa funzione per gli utenti di telefoni Android.

Se non trovate il vostro dispositivo Android, tutto ciò che dovete fare è digitare "Trova il mio telefono" nella barra degli indirizzi del browser e si aprirà una pagina, nella quale vi sarà consigliato come e dove trovare il vostro telefono cellulare, loggandovi ai servizi Google.

Chrome Experiments
Google in realtà ospita un sito web contenente applicazioni sperimentali di sviluppatori di e che gli utenti possono visionare. Basta digitare www.chromeexperiments.com nella barra degli indirizzi e verificare alcune demo.

Gioco T-Rex 
Gli utenti del browser di Big G di solito vedono un T-Rex ogni volta che perdono la loro connessione a Internet, ma non tutti gli utenti sanno che è anche un gioco al quale giocare per passare il tempo.

Eppure, non c’è bisogno di aspettare di perdere la connessione per riprodurlo. Basta digitare chrome://network-error/-106 nella barra degli indirizzi per giocarvi, facendo saltare il dinosauro, usando la barra spaziatrice.

Potrebbero interessarti