16 Maggio 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Chi seguire su Instagram

Chi seguire su Instagram

Scritto da Giulia Arcano

- 5 Dicembre 2017

Seguire su Instagram account interessanti che riempiono la home con foto da copiare e a cui mettere like.

Instagram ha ormai più di 700 milioni di utenti attivi e provenienti da tutto il mondo. Sono così tanti che verrebbe voglia di seguirli tutti e scoprire cosa hanno da condividere con il pianeta.
Quando si crea un account su questo famoso Social Network, per evitare di annoiarsi, è bene scegliere i profili giusti da seguire e con cui farsi stupire, magari copiando anche qualcosa al fine di rendere il proprio profilo ancora più interessante.

Per cominciare è bene sapere che la grande vastità di utenti di Instagram può essere divisa per categorie. Ogni categoria ha bene o male almeno un grande esponente che la rappresenta. Di seguito una breve guida che espone chi seguire secondo alcune categorie, per non rimanere delusi quando si scorre la propria Home.

Food Blogger

I Food Bloggers predicano l’amore per il cibo, diffondendo questo messaggio attraverso foto di piatti colorati e gustosi e ricette provenienti da tutto il mondo.

Ogni paese ha il suo Food Blogger di riferimento, ma quello che ha coniato il concetto di Blog di cibo è indubbiamente David Lebovitz.

David, americano trapiantato a Parigi, festeggia quest’anno 14 anni di carriera e ha ben 6 suoi libri all’attivo.
Il suo profilo Instagram conta 163mila follower e 8.934 post di cibo che emanano bontà, dolcezza e relax, facendo capire a tutti che mangiare è un vero e proprio piacere.

Travel Photographers

Instagram è un posto bellissimo grazie a questo genere di utenti: fotografi che vagano liberi per il mondo in cerca di scatti perfetti da inserire sul proprio account e aggiudicarsi migliaia di likes.

Se si è alla ricerca di foto scattate in posti paradisiaci che solo contemplarle rilassa mente e corpo, non si può non seguire almeno un Travel Photographer.

Con 470mila followers e 954 post (per ora), Chelsea Akauai può essere definita la ragazza avventura per eccellenza. Seguire su Instagram i suoi viaggi attraverso il mondo è qualcosa di veramente appagante. Le sue foto raccontano le sue esperienze alle Hawaii o sulle risaie della Polineasia. Cascate, animali esotici ed emozionanti paesaggi sono alternati a foto di se stessa in posizioni yoga nella penombra di qualche luogo inesplorato sulla Terra.

Profili di famosi imperdibili

Questo social network è bello soprattutto perché mette in contatto la gente comune con i Vip. Molte celebrities hanno infatti Instagram e non perdono di certo l’occasione per pubblicare post di tutti i tipi: personali, mostrando magari i propri pargoletti, o pubblici, come i post dedicati ai fans.

Instagram è quindi un mezzo che mette in contatto i famosi con il loro pubblico e ci sono alcuni profili esilaranti che bisogna necessariamente seguire.

  • Lady Gaga: l’artista dall’anima eccentrica è molto seguita soprattutto per i suoi look tra sacro e profano che non smettono mai di stupire.

  • Leonardo Di Caprio: seguire questo attore, dalla rinomata bravura e bellezza, serve a capire le sue vere ambizioni e il suo sincero attaccamento alla salute della terra. Attraverso il suo profilo Di Caprio racconta del lavoro delle sue associazioni no profit attive in tutto il mondo.

  • Paul McCartney: L’esponente più caratteristico dei The Beatles conserva ancora tutto del suo humor inglese che sprigiona attraverso video e foto dei suoi concerti o dei suoi momenti più intimi. Da non perdere.

Tag di questo articolo:

Instagram Classifica Influencer