17 Agosto 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Chi è Annie Mazzola e cosa dice nelle sue Instagram Stories

Chi è Annie Mazzola e cosa dice nelle sue Instagram Stories

Scritto da Giulia Arcano

- 16 Novembre 2017

Annie Mazzola è una ragazza di Milano dal carattere vulcanico che con il suo look da Pin Up degli anni ’50, racconta la sua vita nel mondo della moda attraverso le Instagram Stories.

#Annielicious è il suo hashtag più usato. "Moda, can you hear me?" la sua più famosa citazione. Annie Mazzola ha conquistato la popolarità restando sempre se stessa. Sa di non essere perfetta, se ne è fatta una ragione e punta sulle sue capacità e soprattutto sulla sua simpatia.

Originaria di Graffignana in provincia di Lodi, Annie vive a Milano dove lavora in un’agenzia di moda. La sua scrivania è sempre ben visibile nelle Instagram stories dal lunedì al venerdì. Annie da lì racconta ironicamente le sue avventure mostrando i suoi colleghi e i suoi look del giorno di ispirazione Vintage anni ’50.

Il suo profilo conta più di 15 mila follower, ma è lei stessa a raccontare in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera/Moda che le storie che pubblica vengono visualizzate anche da persone che non la seguono.

La sua spontaneità e la sua dimestichezza con il mondo della moda le hanno fatto guadagnare collaborazioni importanti come quella con Freeda Media, il magazine tutto al femminile dove Annie racconta quali possono essere i trend di mercato attraverso dei brevi ed esilaranti video/sketch. In questi video Annie non si prende mai sul serio, intervista i commercianti del mercato di Milano o veste i panni di una Barbie Girl quando viene ripresa nel momento in cui mostra il suo look per andare a buttare la plastica citando “Life in plastic is fantastic”.

Simpatica e travolgente a tal punto da essere stata invitata dallo stilista Stefano Gabbana in persona nel backstage di una sfilata di Dolce&Gabbana a Milano, dove ha registrato un divertentissimo video in cui si prende gioco, senza esagerare, dell’altezza e snellezza delle modelle in passerella.

Annie non ha un fisico perfetto e lo sa, ma nonostante tutto ricopre il ruolo di testimonial per Nike. Nello store di Milano una vetrina mostra un grande pannello con una foto della Storieteller slanciatissima con alle spalle il Duomo.

A proposito di fisici perfetti, la Top Influencer ha anche realizzato uno dei suoi sogni da bambina: presentare un programma per Mtv. L’estate 2017 infatti, sul sito internet di Mtv Italia, Annie ha presentato "The Hottest Swimsuit", una sorta di reality dove i protagonisti, uomini e donne prontamente dotati di un fisico da urlo, competevano per aggiudicarsi il trono del costume più sexy. Annie mediava tra uno shooting e l’altro i caratteri e le personalità dei partecipanti, donando al programma solarità e creatività.

I personaggi spesso presenti nelle Instagram Stories di Annie, sono sua mamma Franca che ha appogiato da sempre tutte le scelte della figlia, Stephanie Glitter, il trasformista più famoso di Milano che si esibisce stabilmente al Plastik, e tanti suoi amici che tra un drink e l’altro si divertono con lei nei locali più IN della città lombarda.

I week-end infatti, per Annie la "moda chiude" e lei può divertirsi godendo del suo momento di popolarità, senza lasciarsi sovrastare.

Ciò a cui sembra non riesca a rinunciare?

  • Un rossetto Mac color Russian Red;
  • La sua frangetta sempre perfettamente dritta color nero corvino;
  • Occhiali da sole da gatta;
  • Abiti Vintage;
  • Sorriso smagliante.

Tag di questo articolo:

Social network Instagram Influencer