16 Ottobre 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Caricare Live Photo su Instagram con iPhone

Caricare Live Photo su Instagram con iPhone

Scritto da Giulia Arcano

- 4 Dicembre 2017

Caricare Live Photos su Instagram con iPhone è semplice e basta solo scaricare un’App.

Caricare Live Photos su Instagram con iPhone è semplice, perché è sufficiente scaricare un’App chiamata Motion Stills.
Prima di giungere alla guida incentrata su come caricare Live Photos su Instagram con Motion Stills, è necessaria però una breve introduzione su cosa sono le Photo live.

Cosa sono le Live Photos e chi può farle

La Live Photo è una funzione dell’iPhone che permette di scattare una foto animata. Il risultato non è una GIF, né un video, bensì una vera e propria foto che ha in sé più di un fotogramma. Grazie a dei sensori smart, l’iPhone permette di registrare ciò che avviene un secondo prima e uno dopo aver cliccato il pulsante di scatto, fissando i momenti in un’unica foto e dandogli vita.

Per scattare una Live Photo è innanzitutto indispensabile attivare questa modalità sul proprio iPhone, andando su Impostazioni, fotocamera, Mantieni impostazioni e contrassegnare sull’opzione Live Photo. O in maniera più diretta, aprendo la fotocamera e cliccando sull’iconcina che rappresenta una sorta di circolo solare, accanto a quella del fulmine per il flash. Quando l’icona è gialla significa che è attiva.

Per ottenerla, quando si scatta, l’obiettivo del dispositivo deve aver messo perfettamente a fuoco il soggetto. Scorrendo la home delle proprie immagini sull’iPhone, è possibile notare come le Live Photo siano animate e cliccando su Modifica si può imprimere un determinato momento tra i vari fotogrammi, e salvarlo come quello principale.

Una cosa molto futuristica che conferma il fatto che la tecnologia non smette mai di stupire.

La funzione della Live Photo è disponibile per tutti i dispositivi iPhone dal 6s fino ad arrivare all’ultratecnologico iPhoneX.

Nelle Live Photo quindi, vengono riprodotti più fotogrammi conseguenziali oltre all’audio registrato con i suoni di sottofondo della foto.

Queste sono tutte le informazioni da sapere su come si scatta questo genere di foto, ora che le si è apprese, è necessaria una guida che esponga i passaggi da seguire per fare in modo che la Live Photo possa essere condivisa sui Social Networks.
Di seguito quindi la spiegazione su come caricare una Live Photo su Instagram.

Come caricare una Live photo su Intagram

Per salvare una live Photo sul profilo Instagram serve scaricare un’App chiamata Motion Stills.

Scaricare l’App è semplice e gratis, e non bisogna fornire i propri dati, ma solo acconsentire a dare accesso alla propria fotocamera e al proprio album photo.
Una volta consentito l’accesso, sarà possibile scegliere se scattare una Live Photo o trarla da quelle dell’album.

Una volta scelta la Live Photo da caricare, è possibile modificare leggermente con funzioni dedicate all’audio, al movimento e al testo, qualora lo si voglia inserire.

Ora che la Live Photo è pronta per essere condivisa, si clicca sull’icona raffigurante una freccetta e si clicca su Condividi Video, e poi si sceglie di condividerlo su Instagram.

Su Instagram tutti potranno godere delle Live Photo personali e farne tante altre, contribuendo a quel vedo non vedo che pian piano potrebbe prendere piede sui social…

Tag di questo articolo:

Instagram iPhone App