9 Dicembre 2018

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Caratteristiche Super Smash Bros per Nintendo Switch: data di uscita e novità

Caratteristiche Super Smash Bros per Nintendo Switch: data di uscita e novità

Scritto da Ludovica Ranaldi

- 12 Marzo 2018

Le caratteristiche di Super Smash Bros per Nintendo Switch, il suo lancio in commercio e le novità sono ancora da capire, ma ecco quali sono le ipotesi.

Le caratteristiche di Super Smash Bros per Nintendo Switch al momento sono solo delle ipotesi dato che la casa coreana non ha rilasciato dichiarazioni. Vediamo insieme i primi rumors sulle caratteristiche, la sua uscita e tutte le novità.

Super Smash Bros è una serie di videogiochi crossover picchiaduro lanciato dalla Nintendo per la prima volta nel 1999. Doveva essere distribuito solo in Giappone, ma ha avuto talmente successo che è stato poi rapidamente distribuito a livello internazionale.

I protagonisti del gioco sono personaggi provenienti da diverse serie, che vengono fatti scontrare con l’obiettivo di buttarli fuori dal campo di combattimento.

Caratteristiche Super Smash Bros per Nintendo Switch

La notizia che il gioco verrà messo a disposizione anche per la console Switch è veramente fresca, infatti la Nintendo ancora non ha rilasciato delle informazioni davvero rilevanti.

Tuttavia Super Smash Bros è stato già progettato bene ed è amatissimo dagli appassionati di gaming, perciò la prima ipotesi è che non avverranno grandi cambiamenti. Certamente la casa di produzione coreana non si prenderà il rischio di fare un vero flop.

Ovviamente verranno apportate delle migliorie al gioco, per renderlo più acccattivante, dinamico e adeguato alla Nintendo Switch, una console davvero potente con cui sembra di trovarsi nella realtà aumentata.

Si è riuscito a capire che tra i personaggi ci saranno sicuramente Link, il protagonista di Legend of Zelda e Inkling, gli abitanti della città di Caloropoli in cui è ambientato il gioco Splatoon.

Si tratta di un’accoppiata particolare, perciò ora la curiosità è quella di vedere come i due personaggi verranno resi nel gioco e quali protagonisti di altre serie di gaming verranno inserite in questa nuova versione di Super Smash Bros.

Dunque oltre a nuovi personaggi e a una grafica da capogiro, la base del gioco sembra essere la stessa. Rimane un gioco di picchiaduro, in cui l’ambiente di combattimento è un campo all’aperto. Non vince chi abbassa prima la barra di energia, ma chi infligge tanti danni all’avversario riuscendo in questo a buttarlo fuori dall’arena. Generalmente i comandi sono semplici, basta memorizzare le sequenza per sferrare i colpi, chissà se in questo senso ci saranno delle novità.

Data di uscita

Purtroppo le caratteristiche di Super Smah Bros per Nintendo Switch sono solo delle ipotesi, così come lo è il suo lancio in commercio. Quel che certo è che varrà messo in commercio durante il 2018, forse in primavera.

Infatti la notizia che il gioco sarà disponibile anche sulla console di ultima generazione è stata divulgata solo qualche giorno fa, durante l’8 marzo, tramite il Nintendo Direct. È possibile vedere il trailer realizzato dall’azienda coreana, di cui alcuni dettagli non sono sfuggiti agli più appassionati del gioco.

Insomma si prevede un ritorno col botto visto che la Nintendo ha fatto l’ultimo lancio del gioco nel 2011 e da allora i fan non hanno avuto più aggiornamenti.

Le novità del game

Si è dato qualche accenno sulle probabili caratteristiche di Super Smash Bros per Nintendo Switch e sulla data di uscita del gioco.

Come si è letto in precedenza, la notizia è stata fornita tramite Nintendo Direct con un trailer del gioco. La news già di per sè ha fatto girare la testa agli amanti di Super Smash Bros in quanto l’ultima versione risale al lontanto 2011.

Il trailer non ha dato informazioni rilevanti, ma è ricco di dettagli che sono stati colti dai fan. Infatti sembra che il titolo sia provvisorio e non sarà più Super Smash Bros. per Nintendo Switch, ma solo Super Smash Bros.

Una seconda novità può essere inerente al logo, in quanto sembra che sia diverso, appare infatti vuoto. Anche gli sviluppatori del gioco sembrano non essere gli stessi. Infatti con molta probabilità chi ha fatto il gioco è stata la società Hal Laboratories e non Bandai Namco e Sora Ltd. che hanno gestito Super Smash Bros. su Wii U.

Un ultimo dettaglio che è stato riscontrato è sui personaggi. Il gioco sarà pieno di nuovi protagonisti dei altre serie di gaming, tra cui molti personaggi di Splatoon. L’unica certezza è che rimarrà invariato la figura di Mario.