9 Dicembre 2018

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Caratteristiche Jurassic World Alive: quando esce e il prezzo

Caratteristiche Jurassic World Alive: quando esce e il prezzo

Scritto da Ludovica Ranaldi

- 11 Marzo 2018

Le caratteristiche di Jurassic World Alive sono impressionanti. Scopriamo insieme quali sono, la data del lancio e se ha davvero un costo.

Per gli appassionati dei videogiochi conoscere le caratterstiche di Jurassic World Alive è un must have. Il gioco di realtà aumentata ispirato a Pokèmon Go, sarà presto disponibile su smartphone, ma quando esce e quanto costa? Tenteremo di dare una risposta.

Dopo il clamoroso successo della saga cinematografica e mentre si è in attesa che esca Jurassic World 2: Il regno distrutto nelle sale, ecco arrivare un gioco basato proprio sulla famosa storia dei dinosauri.

Caratteristiche Jurassic World Alive

Non si tratta di un semplice gioco in cui basta accendere la console, ma ci si trova catapultati nella realtà aumentata proprio come in Pokèmon Go, con la differenza di personaggi, ambientazioni e obiettivi.

Infatti il gioco è collocato al tempo presente e narra la storia di alcuni disonauri che sono scappati dall’isola di Nublar. Quindi dinosauri di tutte le specie camminano indisturbati nel mondo e bisogna evitare che avvenga un’altra estinzione.

Nel momento in cui si inizia il gioco ogni utente diventa membro DPG, ossia del Gruppo di Protezione dei Disonauri, e come tale si deve impegnare a difendere i dinosauri. Ma come? Vediamo insieme le funzioni che sono state messe a disposizione per i giocatori:

  • Il gioco è un’app per Android e IOS ed essendo una realtà aumentata bisogna giocare muovendosi nell’ambiente circostante per individurare i disonauri e conoscere nuove specie;
  • Si possono scovare i dinosauri anche attraverso l’uso di un drone;
  • Raccogliere il loro DNA, anche qui si può usare il drone;
  • Usare il DNA in laboratorio per creare nuovi ibridi e rendere la specie dei dinosauri più forte;
  • Sfidare altri giocatori per vincere le battaglie e proseguire di livello.

Insomma Jurassic World Alive è all’insegna della scoperta e del raggiungimento degli obiettivi. Inoltre è social, infatti si possono condividere sui social network tutto ciò che si desidera, dai successi alla propria collezione di dinosauri.

A quando l’uscita?

Essendo un gioco di realtà aumentata le caratteristiche di Jurassic World Alive sono davvero simili a quelle di Pokèmon Go, se non fosse per la particolarità del drone. La possibilità di potersi sbizzarrire anche con il drone è davvero accantivante per chi possiede questo strumento.

I creatori di Jurassic World Alive sfruttano la scia del successo della saga di dinosauri. È un gioco nato, in particolar modo, per accompagnare l’uscita del sequel Jurassic World - Il regno distrutto che sarà il 22 giugno 2018.

Un countdown è quello che ogni giocatore incallito e appassionato della saga deve aspettarsi. La data ufficiale in cui verrà lanciato il gioco ancora non è stata annunciata, ma dovendo Jurassic World Alive fare da spalla al debutto del film, probabilmente il gioco sarà reso risonibile per la stagione della primavera-estate.

C’è una buona notizia. Infatti è possibile pre-registrarsi a Jurassicworldalive.com per rimanere aggiornati sugli sviluppi del gioco e ricevere un fantastico omaggio al suo lancio, il quale sembra essere una speciale incubatrice.

Il prezzo di Jurassic World Alive

Dopo aver appreso quali sono le caratteristiche di Jurassic World Alive e intuito il suo periodo di uscita, non rimane che capire se il gioco ha un costo.

Anche in questo caso non sono state lasciate dichiarazioni, tuttavia si possono fare alcune ipotesi. Infatti essendo il game di realtà umentata ispirato a Pokèmon Go, si può pensare che sia gratuito come lo era Pokèmon Go. Magari con la possibilità di acquistare qualche aiuto o abilità particolari.

Rimangono però solo delle ipotesi, perciò non resta che aspettare che il gioco esca in commercio o che venga comunicato il suo prezzo, se ne ha uno.

Si ricorda che Jurassic World Alive è stato sviluppato come un’app, quindi un gioco per smartphone sia Android sia IOS. Ma si vocifera che ne sarà creato uno per essere usato anche da pc, Playstation 4 e Xbox One. Prenderà il nome di Jurassic World: Evolution, in quanto si tratta di un simulatore realizzato da Planet Coaster Frontier, il cui obiettivo è quello di gestire e far crescere un parco a tema.