22 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Archivio pieno su Android? Le app migliori per liberare spazio

Archivio pieno su Android? Le app migliori per liberare spazio

Scritto da Redazione

- 29 Gennaio 2017

Poiché i dispositivi mobili diventano sempre più potenti, aumentano, di conseguenza le dimensioni delle app e l’archivio del telefono va a riemprisi facilmente.

Oggi uno smartphone da 16 GB di archivio disponibile non basta per tutte le cose che l’utente intende fare.

Sia che vogliate liberare spazio sul telefono, che utilizzare applicazioni che non blocchino il telefono e che occupino poca memoria, allora leggete questo articolo per scoprire tutte le varie alternative, che occuano meno di 10 MB.

Swipe per Facebook (3MB)

Si sa che l’app di Facebook non è una di quelle più affidabili. Scarica la batteria, è sempre in esecuzione in background, consuma un sacco di dati e occupa un sacco di spazio.

Swipe per Facebook è un’alternativa che occupa 3 MB. Con quest’app, potrete avere un visualizzazione del sito mobile di Facebook, dotata di vari miglioramenti, rispetto a quella fornita dal browser mobile.

Inoltre, è possibile attivare notifiche, personalizzare il tema, cambiare l’ordine del vostro feed notizie e molto altro ancora.

L’applicazione è gratuita.

Smart Launcher 3 (4 MB)

Il download di un launcher personalizzato è uno dei migliori modi per personalizzare il vostro dispositivo Android.

Organizza automaticamente le applicazioni in varie categorie, offrendo collegamenti rapidi alle caratteristiche della schermata principale e permette la personalizzazione del tema.

L’app è gratuita.

Opera Mini (4 MB)

Molti dei migliori browser Android (come Chrome e Dolphin) occupano un sacco di spazio sul dispositivo. Opera Mini, invece, pochi megabyte e offre caratteristiche molto interesanti.

Proprio come la sua controparte desktop, Opera Mini si concentra sulla minimizzazione dell’uso di dati, ma offre ancora potenti funzionalità come downloader video, navigazione anonima e la funzione di download solo sotto copertura Wi-Fi.

Il browser è gratuito.

CCleaner (9 MB)

CCleaner è uno degli strumenti più affidabili per la pulizia di Windows e la sua applicazione Android è altrettanto affidabile.

A differenza maggior parte delle applicazioni di pulizia, CCleaner fornisce un modo semplice per pulire Android di varie cache e file temporanei.

L’applicazione include anche un analizzatore di archiviazione che consente di vedere rapidamente quali categorie di file e applicazioni utilizzano più spazio sul dispositivo. Anche quest’app è gratuita.

Potrebbero interessarti