Rivoluzione Apple: arriva il telefonino pieghevole

0
186
apple

 

Il colosso di Cupertino brevetta una nuova versione del vecchio cellulare a conchiglia

Altra clamorosa invenzione in casa Apple: dopo il melafonino intelligente arriva il cellulare pieghevole. L’azienda di Cupertino ha recuperato il design dei vecchi cellulari a conchiglia e depositato un brevetto per uno smartphone pieghevole. Il brevetto è stato registrato negli Stati Uniti e riguarda un “dispositivo con display flessibile”: in pratica un cellulare che si piega in due metà.

Lo schermo Oled sarebbe parzialmente flessibile e sarebbe sostenuto da una struttura metallica con cerniere: le componenti interne, secondo il progetto Apple, sarebbero composte da polimeri flessibili particolarmente elastici. A corredo del brevetto di Cupertino ci sarebbero anche delle fotografie: le immagini immortalano un cellulare che si richiude a portafoglio, proprio come facevano i vecchi telefonini a conchiglia.

Ma la novità assoluta è la chiusura in tre parti del cellulare flessibile di Apple e i ganci per appendere il telefonino pieghevole alla borsetta o alla cintura.
Apple sarebbe pronta a commercializzare l’iPhone pieghevole già nel 2017.

Problemi in casa Apple

Se il colosso di Tim Cook ha l’asso nella manica del melafonino pieghevole, restano da risolvere alcuni gravi problemi con gli ultimi due modelli di iPhone, il 7 e il 6s. In giro c’è un video di 5 secondi che manda in crash i dispositivi Apple. Il virus è stato scoperto dagli utenti di Reddit e viaggia attraverso link su Whatsapp e Messanger: una volta aperto il link, il sistema va in blocco e l’iPhone non reagisce più. Ai proprietari del cellulare non resta altra opzione se non il riavvio forzato: basta premere contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto home.

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon