iPhone 8, Apple starebbe testando più di 10 prototipi

1
168

iPhone 8 news: Apple starebbe lavorando a ben 10 prototipi del nuovo smartphone che avrà schermo curvo OLED e ricarica wireless.

Apple starebbe testando più di 10 prototipi dei nuovi iPhone 8 che potrebbero essere messi in vendita il prossimo anno, secondo quanto riferisce il Wall Street Journal.

Alcuni di questi prototipi hanno un nuovo design che si focalizza su uno schermo curvo che, come saprete, viene definito display OLED a basso consumo energetico.

Il fatto che Apple avrà bisogno di decine di milioni di questi schermi OLED per il prossimo anno sta innescando una gara tra i produttori di questa tipologia di schermo, tra cui Samsung, LG Display, Foxconn di proprietà di Sharp e Japan Display.

Il WSJ dice che Samsung fornirà “la maggior parte” dei schermi OLED che serviranno a Apple nella fase iniziale della produzione, confermando ciò che Bloomberg aveva riferito in precedenza .

Ma Apple sta spingendo gli altri tre ad attrezzarsi per la fornitura di schermi OLED per il nuovo iPhone 8 entro il 2018. Ciò richiederebbe notevoli investimenti.

Pare, infatti, che Sharp dovrebbe spendere più di 5 miliardi di dollari per sviluppare tale tecnologia per fornire schermi OLED ad Apple.

Noi non sappiamo se l’iPhone con schermo OLED di Apple sarà un successo, ma se Apple non cammina su questa strada per trasformarsi, non ci sarà l’innovazione”, ha riferito Tai Jeng-wu, amministratore delegato di Sharp.

Questo modello dovrebb, dunque, avere un case in vetro, ricarica wireless e un nuovo design che comprende, appunto, lo schermo curvo.

Insomma, uno smartphone che fa un passo in avanti e spezza, per così dire, le linee di cui è caratterizzato.

Non solo: anche il fatto che supporterà la ricarica wireless è un grande passo in avanti, considerando che tutti i dispositivi del colosso di Cupertino possono essere ricaricati solo con gli alimentatori della Mela.

Si attendono ulteriori aggiornamenti per capire se Apple introdurrà ulteriori caratteristiche per proporre uno smartphone sempre più innovativo ai suoi fedeli utenti.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon