Delta Emulator porta i giochi Nintendo su iPhone senza jailbreak

0
129

Delta Emulator, l’emulatore che permette di giocarei ai videogame Nintendo, senza effettuare il jailbreak su iPhone.

Delta Emulator è la soluzione ideale per giocare ai videogame Nintendo su iPhone, senza fare il jailbreak.

Dopo il lancio di Super Mario Run sui dispositivi iOS, i fan Nintendo hanno cominciato a chiedersi se e quando la società porterà i classici giochi 2D di Mario giochi sui dispositivi mobili di Apple.

Sembrava un gioco da ragazzi, ma in un’intervista con Wired, Mario Shigeru Miyamoto ha frenato ogni speculazione.

Al momento, Nintendo non ha intenzione di rendere disponibile giochi NES o SNES per iOS o Android.

Pertanto, Delta Emulator potrebbe essere l’applicazione per iPhone più attesa per valicaren questo limite, senza effetture il jailbreak sull’iPhone.

Delta sarà in grado di emulare una vasta gamma di console, tra cui il Game Boy, Game Boy Advance, Super Nintendo e Nintendo 64.

L’emulatore Delta non sarà messo a disposizione del pubblico fino all’inizio del 2017, anche se in rete varie persone hanno testato la prima versione beta questa settimana.

Anche se mancano mesi dal rilascio, Delta già promette bene. Al momento, si possono giocare solo giochi SNES e GBA, ma la qualità dell’emulazione è la migliore mai registrata su iPhone.

L’aggiunta di ROM per l’applicazione è relativamente semplice, anche se le opzioni sono più limitate di quanto non fossero per GBA4iOS, un precedentemente lanciato per gli stessi fini.

Le uniche due opzioni presenti nella beta attuale sono via iTunes e iCloud Drive. Non è possibile trascinarla semplicemente in app – in realtà si deve importare i giochi. Detto questo, il prezzo da pagare è ovviamente basso, contando che il vostro dispositivo non sarà jailbreakato.

Le impostazioni di personalizzazione sono limitate al momento: infatti, gli utenti hanno la possibilità di regolare l‘opacità del controller virtuale sullo schermo e scegliere un nuovo metodo di input (i controller delle IFM sono supportati dall’app).

L’interfaccia utente è pulita e attraente e l’applicazione è molto veloce.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon