Bug della batteria di iOS 10.2, l’aggiornamento a iOS 10.2.1 lo risolverà?

1
255
bug della batteria

Bug della batteria, un certo numero di iPhone, iPod e iPad ha sofferto di un improvviso drenaggio della carica dopo l’aggiornamento a iOS 10.2, ma iOS 10.2.1 potrebbe risolvere il problema.

Ci sono voluti cinque aggiornamenti del software, ma Apple forse ha finalmente trovato il modo di risolvere il bug della batteria.

Bisognerà attendere l’aggiornamento a iOS 10.2 di questo mese per scoprire se i beta tester hanno trovato davvero una soluzione al bug.

Viene chiamato anche il “bug del 30%” perché il problema si verifica quando l’iPhone con iOS 10 raggiunge il 30% della carica di batteria restante, in quel preciso istante si spegne.

Apple ha ammesso il problema, ma quello che frustra di più gli utenti è il fatto che la società non ha ancora fatto nulla per risolverlo.

C’è anche il tentativo di negare che il problema dipenda dall’aggiornamento a iOS 10.

Sfortunatamente, c’è qualcuno che sostiene che il problema sia peggiorato addirittura con l’aggiornamento a iOS 10.2.

Apple è a conoscenza della questione ma sostiene sia un problema della batteria limitato a una piccola percentuale di iPhone 6s.

La compagnia ha anche dichiarato che non ci sono indicazioni che il problema affligga altri modelli di iPhone.

Cosa sta facendo Apple per risolvere il problema? Apple ha un tool diagnostico per la batteria non incluso nelle release notes di iOS 10.2.

Il tool potrebbe aiutare la compagnia a effettuare una diagnosi e risolvere il bug una volta e per tutte.

Coloro che si sono registrati per il tool possono inviare i propri dati ad Apple, con essi la società potrà andare alle origini del problema.

I primi beta tester di iOS 10.2.1 hanno dato un riscontro positivo sull’effetto dell’aggiornamento sulla propria batteria.

Alcuni di essi raccontano che dopo aver ricevuto l’aggiornamento la batteria scende all’11% senza che il telefono si spenga più.

Altri raccontano che sebbene la batteria continui a scaricarsi velocemente sotto il 30%, il telefono non si spegne fino a che non giunge alla fine della carica.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon