Backtrack Skyn: il cinturino per Apple Watch che funge da Alcol test

1
144

Se siete soliti bere nel weekend, Backtrack Skyn farà al caso vostro: il cinturino per Apple Watch ti rivelerà se sei ubriaco!

Backtrack Skyn, potrà servire a ridurre di molto gli incidenti stradali o almeno è questo quello che si augurano i suoi inventori. Se pensiamo, infatti, che la gran parte degli incidenti su strada, sono causati da un tasso alcolemico eccessivo, il suo contributo potrebbe essere davvero ottimo e rilevante. Si stima, infatti, che circa il 5,9% di tutte le morti umane è causato da incidenti causati e, in particolare, da automobilisti ubriachi. Così, ogni anno, tantissime persone perdono la vita per aver semplicemente alzato il gomito. L’alcol, è cosa nota, altera i sensi, per questo, quando beviamo qualche bicchierino di troppo, dovremmo evitare caldamente di metterci alla guida. Dovremmo ricordarci, in questi casi, che mettendoci alla guida ubriachi o semplicemente brilli, potremmo mettere a rischio la nostra vita e quella di altre persone innocenti. La cosa che spesso si ignora, è che non sempre le persone sono in grado, in maniera oggettiva, di valutare il proprio stato di ebbrezza. In alcuni locali, proprio per questo, negli ultimi anni, sono spuntate delle macchine che con un velocissimo alcoltest vi dicono se siete o meno ubriachi.

Sarebbe bello se ci fossero ovunque, ma in loro assenza si può contare sul giudizio preciso ed estremamente oggettivo del nostro Apple Watch, in particolare, del suo cinturino, il Backtrack Skyn. Secondo la legge italiana, non bisogna superare i 0,5 grammi di alcol per litro di sangue. A volte, pur essendo lucidi (perché si regge bene l’alcol) si può finire col prendere una bella multa o addirittura finire in prigione, se il tasso alcolemico supera la soglia di legge anche di poco.
Per questo Backtrack Skyn, il cinturino per Apple Watch, è la soluzione ideale per chi vuole guidare in modo sicuro, rispettando la legge, le altre persone ed evitando di risultare positivo all’alcoltest della Polizia.
Il Backtrack Skyn è un cinturino simile alla maglia milanese, ma è dotato di un sensore che va sul polso ed è in grado di misurare il grado di alcol in tempo reale. Al momento questo cinturino non è ancora in vendita, ma presto potremmo acquistarlo ad un prezzo stimato attorno ai 99 dollari.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon