BackBlaze: l’iCloud per PC che permette il backup online dei file

0
161

A breve, grazie a BackBlaze, si potrà effettuare il backup dei file anche dal computer. Apple ha deciso di estendere la funzione ai macOS.

Fino ad ora, il backup dei file era possibile solo sugli smartphone, con BackBalze, non sarà più così. Apple non aveva integrato fino ad ora il Time Machine in iCloud, quindi il servizio che permette di fare il backup delle informazioni presenti in iOS, non era presente in macOS. Ma tutti sanno che una copia dei file per pc, può diventare quasi una necessità. Se il nostro computer avesse dei problemi, almeno non perderemmo tutti i file che abbiamo caricato in mesi di lavoro. BackBlaze permetterà di risolvere il problema: il programma, infatti, consente di caricare una copia sempre aggiornata di macOS nel cloud, tramite un software per Mac. Tantissimi utenti stanno già provando questa funzionalità e tutti manifestano una reazione positiva. BackBlaze era il tassello mancante, per rendere il Mac ancora più sicuro e affidabile.

L’app per Mac calcola in maniera del tutto autonoma, la banda migliore in upload (in base al nostro uso corrente), caricando tutti i file utili del proprio sistema operativo nella nuvoletta. È opportuno sottolineare che il backup è salvato con sistemi di sicurezza militari, con la possibilità di attivare la cifratura a doppio fattore con una chiave personale e l’accesso con la doppia autenticazione.
Al momento, BackBlaze vi offre un servizio che costa 50 dollari l’anno, ma vi consente spazio del tutto illimitato. Potreste salvare tera e tera di file. Tutto quello che avrete nel vostro Mac, lo avrete in copia online grazie a BackBalze.

In caso di bisogno, la società consente di avere una pendrive o un HD, con la propria copia di backup. Con questo servizio, potrete usufruire anche di un’app per iOS che vi permetterà di accedere a tutti i file del proprio backup ovunque vi troviate. Se prima di comprarlo volete provarlo, potrete andare su sito ufficiale. Qui vi sarà offerta una prova di un mese del tutto gratuita.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon