Apple: le domande per lavorare nella grande azienda? Davvero assurde!

1
182

Le domande per entrare a far parte della grande azienda di Cupertino hanno fatto il giro del mondo. Alcune sono veramente singolari!

In tempi di crisi, ogni offerta lavorativa diventa appetibile per i giovani. Se si tratta, tra l’altro, di un’azienda di livello mondiale come la Apple, l’offerta diventa ancora più interessante. Facciamo riferimento ovviamente, al grande colosso mondiale della Apple, che offre nuovi posti di lavoro. Per essere assunti, alcuni candidati che hanno risposto alle offerte di lavoro dell’azienda di Cupertino, hanno voluto condividere sul web i quesiti più strani ai quali sono stati costretti a rispondere per candidarsi.
A giudicare dai quesiti, l’azienda di Tim Cook, pone domande abbastanza particolari, quesiti che di certo non ci si aspetta da un colosso simile. Per farvi entrare nel concept di queste assurde domande (basate sul messaggio tipo dell’azienda di Cupertino: think different), non potevamo non segnarvele alcune che, come potete notare, spaziano tra “Qual è il tuo piatto preferito” a “vendimi questa penna”. È chiaro che non mancano domande specifiche basate sulle conoscenze tecniche del candidato, ma quelle che lasciano più interdetti sono proprio quelle che oggi vi proponiamo:
• Domanda numero 1.) Scrivi un frammento di codice che ti dia la possibilità di individuare se la macchina che sta facendo girare il programma ha una memoria big-endian o little-endian.
• Domanda numero 4.) All’interno di una stanza a 50 gradi, su un tavolo di legno, c’è un cubo di ghiaccio di un metro di lato. Quattro dei suoi lati sono a un metro di distanza dal muro mentre uno è a 30 centimetri. Ti danno 2 coperte isolanti di un metro per un metro per coprire il cubo di ghiaccio. Lo scopo è non far sciogliere il ghiaccio: dove metti quindi le coperte isolanti?
• Quesito 9) C’è un cliente che vuole comprare un Mac al Best Buy (una famosa catena di elettronica statunitense), come lo convinci a scegliere Apple?

Voi come avreste risposto ad ognuna di queste domande? Siate sinceri e spontanei!

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon