Apple aprirà i battenti nel cuore della patria della Samsung

0
79

La notizia è ufficiale. Apple, aprirà dei negozi proprio nella Corea del Sud, regno di Samsung, in particolare a Seoul, la capitale

Se vogliamo fare riferimento ai colossi di tecnologia più noti al mondo, Apple e Samsung, finiscono indubbiamente ai vertici della classifica mondiale. Nonostante la nascita di nuovi validi concorrenti, sono ancora le due aziende, americana e coreana, a contendersi il maggior numero di clienti. Il regno indiscusso della Samsung è senza ombra di dubbio la sua patria, la Corea del Sud, dove la sua fatturazione, rappresenta addirittura il 17% di tutto il PIL della nazione. È quindi molto importante per la Corea e i suoi abitanti, difendere questa azienda. Ma Samsung non ha fatto i conti con le ambizioni di Apple che, a quanto pare, vuole aprire i battenti proprio nel cuore della Corea del Sud. Sembra quasi un modo, quello di Apple, di vendicarsi di tutti gli sgambetti tesi da Samsung. In particolare, pare che il prossimo Apple Store aprirà a Seoul, nella capitale della Corea del Sud.

A confermarlo è il fatto che il colosso americano, sta già cercando e selezionando del personale da impiegare nel punto vendita. I responsabili hanno sottolineato il loro entusiasmo:
“Siamo molto entusiasti di aprire il nostro primo Apple Store in Corea. Uno dei centri economici mondiali e leader nelle comunicazioni e nella tecnologia. Stiamo assumendo il team che si occuperà dei nostri clienti a Seoul, per il settore dei servizi, della scuola e dell’intrattenimento, tanto amati dai clienti di Apple in giro per il mondo.”
Sarebbe curioso sapere cosa ne pensano ai vertici della Samsung: questa volta il nemico colpisce direttamente in casa! C’è da dire però, che con una nuova apertura, saranno disponibili nuovi posti di lavoro, quindi più entrate economiche nel paese che ha bisogno di risollevarsi. Quindi probabilmente, Samsung farebbe bene ad accettare con una certa “filosofia”, la decisione della Apple.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon