10 Novembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

AirPods di Apple e le valide alternative agli auricolari di Cupertino

AirPods di Apple e le valide alternative agli auricolari di Cupertino

Scritto da Redazione

- 11 Dicembre 2016

AirPods di Apple pare arriveranno sul mercato, a partire da Natale. Intanto, se non volete acquistare gli auricolari di Cupertino, potete optare per le seguenti valide alternative.

AirPods di Apple rappresentano le novità più attese del momento in campo tecnologico. Ormai, molti dispositivi optano per cuffie wireless, ma ne valgono davvero la pena?

In verità, ci sono valide alternative che potete prendere in considerazione per il vostro smartphone. Vediamole insieme.

 

Sol Republic Shadow Wireless

Impatto visivo, resistente all’acqua, e progettate con un approccio "biomorfico" che è stato ispirato dalla NASA, le cuffie senza fili JBL Reflect Mini sono compatibili per iPhone 7 e iPhone 7 Plus, che offrono grande qualità del suono ad un prezzo ragionevole.

Le cuffie si possono abbinare a due dispositivi alla volta: l’utente in grado di passare, semplicemente, da un dispositivo all’altro.

Il lato destro del collare è affiancato da un microfono e un telecomando a tre pulsanti per i vari controlli.

Il modello è dotato di Bluetooth 4.0 e supporto aptX, una tecnologia che migliora la qualità del suono tramite Bluetooth.

JBL Reflect Mini

Questa tipologia di cuffia offre una soluzione wireless a basso costo e anche leggera che non pecca sulla qualità del suono.

Inoltre, offre diverse funzioni, tra queste la resistenza ad acqua e al sudore. Ideali, dunque, per gli sportivi.

Poi, il filo delle cuffie si illumina di notte al buio. Vengono fornite con due tipi di auricolari: auricolari in silicone standard e uno provvisto di alette per una vestibilità più sicura.

Vicino alla auricolare sinistro c’è il microfono e una serie di pulsanti, che consentono all’utente di passare da una traccia all’altra o alzare e abbassare il volume.

Roam Corde

Sono un paio di cuffie senza fili, caratterizzate non solo un design raffinato, ma vanta anche un impressionante qualità del suono, probabilmente superando tutte le cuffie menzionate in precedenza, grazie al suo motore dedicato EQ.

L’amplificazione incorporata nei fili e l’elaborazione del segnale digitale garantiscono una qualità audio precisa ed eccellente che può anche essere personalizzata.

I colori disponibili sono: nero, bianco e una versione arancione in edizione limitata.

Potrebbero interessarti