Android Wear 2.0, le novità di Developer Preview 4

0
126

Android Wear 2.0, novità per Developer Preview 4 e per il settore smartwatch. Scopriamole insieme.

Android Wear 2.0 non sarà disponibile entro la finel dell’anno. La notizia, dunque, ci fa capire che il lancio della versione definitiva del sistema operativo slitta.

Google, infatti, ha comunicato che il rilascio dell’OS avverrà nei primi mesi del 2017. Il colosso di Mountain View, pertanto, ha distribuito una versione Developer Preview 4, dedicata, più che altro, alla community degli sviluppatori.

Ecco l’animazione che vi può esservi utile per capirne il funzionamento:

Google ha semplificato il processo di autenticazione delle applicazioni installate su smartwatch.

Per accedervi, infatti, basterà effettuare un tocco sul quadrante del touch dello smartwatch. Per portare a termine uno scambio di informazioni tra orologio e smartphone, basterà affidarsi al server remoto.

Inoltre, è stata aggiunta anche la funzione mediante la quale è possibile effettuare acquisti in app. Tali compere, però, possono essere effettuate, inserendo uno specifico PIN a quattro cifre.

In questo modo, si eviteranno acquisti errati o indesiderati, magari da amici o parenti che, i quel momento, usano il dispositivo.

Sono state introdotte, poi, le gestures (swipe), utili per archiviare le notifiche e per ricevere suggerimenti sulle app correlate a quelle già presenti sull’orologio.

Ulteriori applicazioni possono essere scaricate tramite il Play Store. Developer Preview 4 non è disponibile per tutti i terminali.

Al momento, infatti, è disponibile per Huawei Watch e LG Watch Urbane 2nd Edition. Un’ulteriore novità investe il campo delle acquisizioni.

La startup Cronologics, infatti, è stata acquisita da Google. Tale startup, creata nel 2014, è formata da ex dipendenti del colosso delle ricerche online.

Questa mossa – che, forse, non ci aspettava da Big G – è stata effettuata per dare una mossa allo sviluppo di Android Wear e per migliorare la quota di market share che la piattaforma ha in merito al mercato degli smartwatch.

I

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon