22 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

AirPods: un nuovo grande successo per Tim Cook

AirPods: un nuovo grande successo per Tim Cook

Scritto da Redazione

- 29 Dicembre 2016

Tim Cook rivela l’enorme successo degli auricolari AirPods, uno dei prodotti più acquistati dagli utenti, soprattutto durante le Feste Natalizie.

Sicuramente anche voi, siete stati tentati dalle AirPods, le cuffie senza fili, che hanno riscosso un notevole successo di vendite. Gli amanti dei prodotti targati Apple, non potevano lasciarsi sfuggire un paio di cuffiette simili, soprattutto se posseggono un iPhone. Il lancio, favorito dal periodo propizio, è stato ben accolto dai consumatori che hanno acquista in massa le AirPods, soprattutto in vista del Natale. Anche chi ha semplicemente ricevuto come regalo le cuffie è rimasto notevolmente soddisfatto. Possiamo quindi dire, che si tratta di un nuovo grande successo di Tim Cook, il CEO della società californiana, che proprio durante un’intervista per CNBC, ha confermato il dato positivo.
Pare ci sia stati quasi un esaurimento scorte ed è per questo che l’azienda di Cupertino sta prontamente cercando di correre ai ripari, per non lasciare a bocca asciutta tutti i clienti che vogliono dotarsi delle AirPods. Tutti le aspettavamo per ottobre, ma poi gli auricolari, per alcuni ritardi di produzione, sono arrivati nei negozi solo a partire dalla seconda settimana di dicembre 2016. Persino nella versione online di Apple Store, gli auricolari sono andati via come il pane. Tanti negozi, infatti, sono rimasti senza scorte in questi giorni. La domanda è stata più consistente di quanto si immaginava. Alla CNBC, Cook, rimarcandolo successivamente su Twitter, ha voluto sottolineare l’incredibile e inaspettato successo di questi auricolari del tutto wireless. Il responsabile CEO, ha anche precisato che la produzione di nuovi AirPods, è stata già avviata. Presto chi non è riuscito ad accaparrarsele, potrà comprarle. La qualità audio di questi auricolari, è ottima. Anche le batterie, hanno manifestato una lunga durata. Tra l’altro, sono anche piuttosto leggere, quindi ideale per chi fa jogging ascoltando musica.
Il design è decisamente più curato delle precedenti, EarPods. Come se non bastasse, gli AirPods sono dotati di un sensore agli infrarossi, per rilevare l’effettivo inserimento nell’orecchio, nonché di un accelerometro per monitorare le vibrazioni della scocca: appena si sfiora la scocca, si avviano una serie di feature remote sull’iPhone al quale gli auricolari sono collegati. Il costo attuale delle AirPods? Di certo non è basso: se le volete dovrete spendere 179 euro.

Potrebbero interessarti