23 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

AirPods persi, ecco come ritrovarli con Find My AirPods in iOS 10.3 beta

AirPods persi, ecco come ritrovarli con Find My AirPods in iOS 10.3 beta

Scritto da Redazione

- 27 Gennaio 2017

Una nuova funzionalità in iOS 10.3 beta permette di ritrovare gli AirPods smarriti con l’app Find My AirPods.

Gli auricolari Apple potranno essere rintracciati attraverso un trillo e un sistema di localizzazione tramite Bluetooth degli AirPods.

Ancora pochi giorni e l’aggiornamento a iOS 10.3 sarà disponibile per tutti, così che anche i possessori di AirPods possano dormire sonni tranquilli.

Il nuovo aggiornamento avrà integrata la funzione Find My AirPods che permette di rintracciare gli auricolari che dovessero essere stati persi.

Gli AirPods non hanno un GPS incorporato, così la funzione presente nell’app che sarà integrata in “trova il mio iPhone” permetterà di scovare dove siano finiti gli auricolari.

L’app sfrutta il segnale Bluetooth e se gli AirPods si trovano entro l’area di copertura del segnale di uno dei propri dispositivi iOS, la posizione di questi sarà usata come indicatore di quella degli auricolari.

Se gli AirPods dovessero essere fuori dall’area coperta dal segnale, oppure se dovessero essere scarichi o spenti nella custodia, l’app mostrerà l’ultimo luogo conosciuto in cui gli auricolari si sono connessi a un dispositivo iOS.

L’app permette anche di far emettere un trillo agli AirPods, sia contemporaneamente sia a un singolo auricolare per volta, permettendo di trovarli in luoghi poco rumorosi.

Se gli AirPods sono stati presi da qualcuno, questi sarà avvisato da un trillo che l’utente principale li sta cercando.

Il segnale si amplificherà col tempo fino a diventare insopportabile e costringere l’utente scroccone a restituire gli auricolari al legittimo proprietario.

La funzione sarà integrata nell’app “Trova il mio iPhone” a partire dalla versione di iOS 10.3 e sarà raggiungibile via computer su icloud.com/find.

La funzione si attiva automaticamente quando gli AirPods vengono collegati a un dispositivo Apple come iPhone, iPad oppure iPod Touch.

Non dovrete più avere paura di perdere i vostri auricolari che costano un occhio della testa.

Potrebbero interessarti