27 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

AirPods finalmente disponibili anche in Italia

AirPods finalmente disponibili anche in Italia

Scritto da Redazione

- 13 Dicembre 2016

iPhone 7 ha diviso l’opinione pubblica, chi lo ama e chi lo odia, un destino frequente per le varie incarnazioni del Melafonino. Apple, si sa, opta per soluzioni radicali e spesso non incontra i favori della maggioranza, tuttavia va dritta per la sua strada e raramente rinnega una decisione dopo averla presa. Questa filosofia è uno dei motivi di un successo che va avanti ormai da tanti anni e che Steve Jobs ha promosso con decisione. La presentazione di iPhone 7 ha causato alcuni malumori, a causa dell’assenza del jack cuffie, un elemento da sempre presente, Cupertino ha cambiato rotta puntando con decisione sul connettore lightning, ora unica porta per il collegamento di periferiche. Nella cofenzione di iPhone 7 è presente un adattatore che consente di utilizzare cuffie tradizionali tramite lo slot solitamente usato per la ricarica, ma non è l’unica soluzione che l’azienda ha messo a disposizioni degli utenti. E qui arriviamo a un’altra grande novità del 2016 made in Apple, le cuffie AirPods. Un prodotto che ha suscitato grande interesse, forse si tratta proprio della vera star dell’evento Apple che si è tenuto un paio di mesi fa. Tutti le vogliono, nonostante un costo non proprio per tutte le tasche. Finalmente potranno averle anche gli utenti italiani, il gran giorno è arrivato.

AirPods sotto l’albero degli italiani? Purtroppo no

Un attesa durata mesi, che finalmente volge al termine. Da oggi gli auricolari AirPods sono disponibili per la vendita tramite il sito Apple.com. Un grandissimo hype accompagna il lancio di questo prodotto, destinato a diventare un must have per gli appassionati della Mela Morsicata. Tempi che si sono dilatati, causando qualche malumore, il lancio ufficiale era infatti previsto per fine ottobre ma le cose non sono andate come ci si aspettava.

Resta tuttavia un periodo ottimo per lanciare un prodotto tanto desiderato, giusto in tempo per i regali di Natale. Purtroppo però non saranno disponibili entro il 25 dicembre, servirà pazientare qualche giorno. Non è stata una spiegazione esauriente circa il ritardo ma ormai poco importa, AirPods stanno arrivando anche negli Apple Store. Certo, bisogna ricordare il prezzo, non proprio un dettaglio. In Italia AirPods sono in vendita a 179 euro. Secondo voi, il prezzo potrebbe frenare le vendite di questo prodotto o gli appassionati le vorranno a tutti i costi?

Potrebbero interessarti