9 Gennaio 2021

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Come acquistare OnePlus 5 in Italia

Come acquistare OnePlus 5 in Italia

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 21 Giugno 2017

Il One Plus 5 è ufficiale: ecco come acquistarlo in Italia, prezzo, caratteristiche e disponibilità.

Il OnePlus 5 è stato presentato, e in Italia è già disponibile all’acquisto tramite pre-order sullo store ufficiale a partire da 499€.

Ieri, 20 giugno 2017, l’azienda cinese ha mostrato al mondo il ultimo smartphone di punta, successore del riuscito OnePlus 3T e competitor di Samsung Galaxy S8 e iPhone 7.

Il OnePlus 5 è una meraviglia, sopra e sotto la scocca. Doppia fotocamera, RAM da 6 e 8GB, display luminoso da 5.5 pollici, batteria migliorata del 20% e Dash Charge, ricarica in mezz’ora che garantisce ottime prestazioni.

Sulla carta il OnePlus 5 può davvero sorpassare top di gamma Samsung, Apple, LG e Huawei, e il suo annuncio ha mandato in fibrillazione gli appassionati in tutto il mondo.

La vendita partirà ufficialmente alle ore 12.01 del 27 giugno 2017, ma il OnePlus 5 è già stato acquistato in anticipo nei “negozi a tempo” aperti in varie città del mondo. A New York, ad esempio, la fila per acquistare il OnePlus 5 nel pop-up store è diventata chilometrica in pochissimo tempo.

Negli Stati Uniti, non appena OnePlus ha attivato i preordini del nuovo smartphone, i modelli da 6GB e 8GB sono andati subito esauriti: infatti guardando l’evento di lancio del 20 giugno si otteneva un codice da inserire alla voce Early Drop e godere di bonus per i primi arrivati.

Il codice da inserire è Clearer Photos: se volete acquistare in prevendita il OnePlus 5 dallo store online (unico canale di vendita, per ora) scrivetelo e avrete spedizione rapida gratuita e sconti speciali sui gadget (bumper cover, ricarica Dash con cavo e per l’auto ecc...).

Il co-fondatore di OnePlus Carl Pei ha scritto su Twitter che il OnePlus 5 è il loro dispositivo con le vendite più rapide in assoluto.

OnePlus 5 in Italia: vendita e assistenza clienti

OnePlus non ha negozi fisici e vende i suoi device solo online: sullo store ufficiale o anche su Amazon. Chi acquista il OnePlus 5 o qualsiasi altro modello dell’azienda cinese in Italia può usufruire di assitenza tecnica e clienti ed è coperto da garanzia?

Certamente: OnePlus col tempo ha capito che oltre a device bellissimi e a prezzi concorrenziali doveva offrire ai suoi utenti in tutto il mondo un’assistenza post-vendita adeguata.

Oggi i consulenti OnePlus parlano anche italiano e possono essere contattati via live chat, via web (dal sito ufficiale) o all’indirizzo email support.it@oneplus.net.

Per quanto riguarda la garanzia degli smartphone OnePlus, tutti i prodotti commercializzati da Oneplus Italia sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell’assistenza, il Cliente-Consumatore dovrà conservare la conferma d’ordine dal sito http://www.oneplus-italia.it/ e accedendo all’area riservata.

Tag di questo articolo:

OnePlusSmartphone