1 Dicembre 2020

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Depop: l’app per acquistare i vestiti dalle star e non solo

Depop: l'app per acquistare i vestiti dalle star e non solo

Scritto da Giulia Arcano

- 23 Novembre 2017

Depop è un’app dove puoi comprare abiti usati da star come Chiara Ferragni e mettere in vendita i tuoi che non ti piacciono più. Per saperne di più leggi l’articolo.

Depop è un’app, scaricabile sia su Android che su iOS, dove puoi trovare un vero e proprio mercatino online di abiti second hand, messi in vendita da ragazze e ragazzi di tutto il mondo, ma anche da star a cui esplodono gli armadi come Chiara Ferragni, Bianca Balti, Chiara Nasti e Fedez.

Depop è una vera e propria community, un social network dedicato alla compravendita di qualsiasi oggetto inerente alla moda. Qui si può dare spazio anche alle proprie passioni: se siete artisti e vi piace creare gioielli o abiti ad esempio, grazie a Depop ci si può far conoscere mettendoli in vendita, creando il proprio brand, personalizzando il profilo con un logo e con le caratteristiche delle proprie creazioni.

Vediamo di seguito come funziona Depop e in che modo è possibile fare affari su questa app che al momento è molto apprezzata dagli utenti.

Come si vende su Depop

L’App ricorda vagamente Instagram, il primo passo da fare è creare il proprio profilo. Se volete vendere le vostre creazioni, iscrivetevi con il nome del brand per dare più risalto agli articoli che sono in vendita. Inserite una foto funzionale, che possa essere un logo o un’immagine particolare delle proprie creazioni.
Se volete vendere gli abiti che non usate più invece, mettete la foto che vi rappresenta di più.

Scattate foto chiare e a fuoco degli articoli che volete mettere in vendita, potrete creare un post con più di una foto per dare maggior risalto al pezzo, quindi fate più foto da diverse prospettive.
Il consiglio è di scattare foto degli abiti indossati per rendere l’idea dell’effetto che fa il capo.

Prima di pubblicare il post, inserite una descrizione con degli hashtag, in modo tale che l’oggetto possa essere visualizzato anche da chi non vi segue.

Una volta descritto in modo esaustivo il capo che avete fotografato, inserite anche il luogo da dove si spedisce il capo nel caso in cui lo vendereste; la categoria (gioielli, tecnologia, abbigliamento uomo/donna...), in modo in cui effettueresti la consegna che può avvenire di persona o tramite spedizione e infine non dimenticate di inserire il prezzo.

Una volta compilate tutte le caratteristiche inerenti al capo, mettete il vostro capo capo in vendita!

Ora l’oggetto si presenterà sulla Home dei contatti che vi seguono, potrete ricevere molti likes e se qualcuno si dimostrerà interessato vi contatterà in privato per ricevere più informazioni o per acquistare il capo.
Al momento della vendita deciderete voi come volete ricevere il denaro.

Potrete farti ricaricare una tua prepagata, qualora si debba effettuare una consegna, o decidere di ricevere i soldi di persona se vi incontrerete con il tuo cliente. PayPal è congiunto a Depop, quindi vi consiglio di creare un account e ricevere il denaro in questo modo,che sembra essere il più rapido e sicuro.

Come si acquista su Depop

Volete acquistare gli abiti delle star o delle ragazze o ragazzi che sono iscritti alla piattaforma?
Semplicissimo, vi basterà seguire i vostri profili preferiti e scoprire cosa hanno da offrirvi.
Scoprirete che su Depop si può trovare davvero di tutto, non solo abiti e gioielli, ma anche libri, riviste, oggetti per la casa, per bambini e tanto altro.

Quando avrete trovato l’articolo che più vi piace, cliccate su compra e scegliete il metodo di pagamento più appropriato per voi.

Potete acquistare anche articoli che non appartengono alle persone che seguite, come? Tramite gli hashtag! Cliccate sull’icona che raffigura la lente di ingrandimento e scrivete ciò che state cercando.
Se cercate ad esempio, un capo di Zara, scrivetelo sulla banda in alto, scorrete la home e cliccate sul capo che vi piace di più.
Se lo vorrete acquistare la procedura è la stessa relativa a quella che puoi adottare con i profili che seguite.

Ora sperimentate Depop e create un vero e proprio mercatino online, dove troverare gli oggetti unici a prezzi davvero vantaggiosi!

Tag di questo articolo:

DepopAppShopping