Google continua il suo particolare tour dei tribunali europei. Stavolta tocca a Parigi che condanna il famoso servizio di mappe online, Google Maps, per abuso di posizione dominante.
I giudici francesi hanno dato ragione ad una piccola azienda, la Bottin Cartographes, che offre dietro pagamenti servizi legati a mappe geografiche.
Il sito francese accusa Google di concorrenza sleale perché offre gratuitamente un servizio che i vari concorrenti rendono disponibile a pagamento.
In poche parole, Google offrirebbe Google Maps gratuitamente per eliminare la concorrenza e sfruttare la sua posizione dominante nel settore.
Il tribunale francese ha condannato Google a pagare 500mila euro di danni alla controparte transalpina.
Ma ci chiediamo noi, è possibile che non si possano avere servizi gratuiti? La Francia ha agito solo per tutelare le aziende francesi?
Fateci sapere cosa ne pensate.
| Pagina successiva » |
Le mappe di Google sono belle, simpatiche e ti aiutano a conoscere posti dove non ci potremmo mai andare, le mappe dei privati, visto che pretendono un giusto introito, dovrebbero avere delle caratteristiche uniche e preziose, solo se saranno in grado di fare la differenza potranno pretendere un compenso, ma fino a che sono a volte peggio di quello che viene fornito gratuitamente, mi chiedo perché devo farmi del male pagando un servizio che non c’è.