13 Dicembre 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

3 modi per aumentare lo spazio su Dropbox gratis

3 modi per aumentare lo spazio su Dropbox gratis

Scritto da Giulia Arcano

- 30 Novembre 2017

Ecco 3 modi per aumentare lo spazio su Dropbox gratis. Di seguito l’elenco e come fare.

Avere Dropbox è come avere una cartella in più sul desktop, con l’unica differenza che non occupa giga direttamente sulla memoria del computer, ma su quella della rete internet.

Dropbox è anche e soprattutto uno spazio di condivisione tra utenti iscritti al servizio, che possono accedere alla stessa cartella che custodisce i files online.

Per sapere di più su come iscriversi a Dropbox, possedere un account e caricare files nel cloud storage più famoso al mondo leggi il nostro approfondimento..

Il problema più comune che affligge la comunità che ha aderito al piano basic di Dropbox, è lo spazio disponibile.

Questo tipo di tariffa, essendo gratuita prevede solo 2 i giga di spazio a disposizione, ma ci sono comunque 3 modi per aumentare lo spazio su Dropbox gratis, ecco quali:

  1. Invitando 32 contatti a usare Dropbox si guadagnano 16 GB di memoria in più;
  2. 250 MB di spazio in più connettendo Dropbox ai social Facebook e Twitter;
  3. 125 MB scrivendo la recensione di Dropbox.

Invitando 32 contatti a usare Dropbox si guadagnano 16 GB di memoria in più

Dropbox è molto comune, ma non ce l’hanno proprio tutti. Ecco perché è il software in primis a suggerire di suggerirlo, offrendo 500 MB per ogni invito che si manda a un amico, parente e collega che non ha Dropbox.

Il massimo che si può ottenere è 16 GB di spazio in più, invitando quindi 32 contatti ad iscriversi. Si riceverà lo spazio, solo quando i contatti invitati si iscriveranno a Dropbox.

Invitare i contatti è semplicissimo, basta accedere, andare su Impostazioni, Piano, cliccare infine su Guadagna più spazio. Una volta fatto tutto ciò si aprirà una schermata che suggerisce come invitare i contatti, lo step finale sarà scegliere il modo più appropriato per farlo e poi vedersi accreditati tanti più giga quanti più contatti invitati.

250 MB di spazio in più connettendo Dropbox ai social Facebook e Twitter

Se si connettono i social con l’account Dropbox si possono guadagnare fino a 250 MB. Andando su questo sito, sarà sufficiente cliccare su Segui Dropbox su Twitter e inserire i dati relativi al proprio account del social in questione.

125 MB scrivendo la recensione di Dropbox

Cliccando sempre sul sito ufficiale di Dropbox e poi sull’ultima voce Comunicaci perché ti piace Dropbox, sarà possibile guadagnare 125 MB di spazio, dando al sito consigli utili per migliorarsi, in massimo 90 caratteri.

Dopo aver compiuto tutte queste procedure, controllare quanto spazio si ha guadagnata sarà molto soddisfacente. Per farlo sarà necessario cercare l’inserzione Visualizza lo spazio bonus guadagnato sul sito ufficiale.

Tag di questo articolo:

DropboxFile