Google ridisegna YouTube

Google ridisegna YouTube

Google ha operato significativi cambiamenti nelle funzionalità e nel design di YouTube, che appare ora completamente “ridisegnato“.

Nel corso degli ultimi mesi Google ha provveduto a rendere più semplice e pulito il design delle sue applicazioni e dei suoi numerosi siti e ora è la volta di YouTube, dove troviamo lo stesso schema di colori bianco e grigio e lo stesso layout visto in applicazioni come Google+ e Google Now.

YouTube, quindi, sta subendo un significativo restyling da parte di Google a cominciare dalla possibilità di iscrizione ai canali, posta ben visibile sulla homepage al lato dello schermo.

Anche il modo di visualizzare i video è cambiato, con i contenuti più vicini alla parte superiore dello schermo e le liste mostrate subito a destra, cosa che facilita la visualizzazione di altri video presenti sullo stesso canale.

Sembra, quindi, che l’obiettivo principale di Google sia rendere il più semplice possibile la visualizzazione dei contenuti presenti su YouTube e la navigazione degli utenti attraverso questi. Alla luce di questo il restyling della piattaforma è un grande passo verso questa direzione.

Voi cosa ne pensate di questi cambiamenti realizzati da Google? Vi piace il nuovo YouTube?