Dopo aver presentato l’iPhone 5, il nuovo sistema operativo e diversi modelli di iPod, Apple si appresta ad un’altra presentazione, quella dell’iPad Mini. Il tablet lo si attendeva proprio durante la presentazione dell’iPhone 5 ma, forse per alcuni problemi legati al display, Cupertino ha dovuto rimandare la presentazione.

Comunque, tornando al dispositivo, spesso ci si è interrogati su quello che sarebbe stato il suo prezzo, in virtù anche dei prezzi di mercato legati al Kindle Fire e al Nexus 7. Tempo fa, dalle indiscrezioni è emerso come Apple avrebbe potuto far pagare l’iPad Mini non più di 300 dollari, ma sarà veramente così?

La domanda è d’obbligo, e lo è perché se l’iPod Touch (con lo stesso display dell’iPhone 5) costa in Italia 329 euro, quanto potrebbe costare l’iPad Mini? Difficile, molto difficile che costi meno di 300 dollari, visto che negli USA l’iPod Touch di quinta generazione costa 299 dollari.

E allora quale sarà il prezzo del tablet? Se le ultime indiscrezioni venissero confermate, Apple potrebbe far pagare l’iPad Mini la bellezza di 350 euro. Ottobre è ormai dietro l’angolo, bisognerà attendere ancora qualche giorno e non ci saranno più dubbi.